Lazio Juventus Serie A: La Juve cade contro una grande Lazio, 3-1 il risultato

Lazio Juventus DIRETTA LIVE

Lazio Juventus DIRETTA LIVE. Allo stadio Olimpico di Roma i padroni di casa della Lazio affrontano, nel big match serale di sabato 07 Dicembre alle ore 20:45, la Juventus. Il match sarà valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. Nell’ultimo turno le due squadre hanno ottenuto risultati differenti. Nel precedente incontro i biancocelesti hanno ottenuto un pesante successo interno nella gara disputata contro l’Udinese con il risultato di 3-0 che li ha confermati nella terza posizione in graduatoria.

Gli ospiti occupano attualmente la seconda piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere ben tredici punti dei quindici in palio. I bianconeri arrivano a questo incontro dopo il pareggio in casa arrivato con il risultato di 2-2 con il Sassuolo e vorranno certamente ottenere punti per provare a migliorare la propria posizione ed agganciare il vertice della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Lazio con Leiva ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Davanti agirà il tandem composto da Immobile e Correa schierati in attacco. Nella Juventus il tecnico Sarri dovrebbe affidarsi al tandem formato da Dybala e Ronaldo in avanti. Pjanic dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, affiancato da Matuidi e Bentancur, per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Rabiot; Dybala, Ronaldo. All. Sarri.

Lazio Juventus DIRETTA LIVE

3-1 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu; Lazzari, Milinkovic(90′ Caicedo), Leiva, Luis Alberto (76′ Parolo), Lulic; Correa, Immobile (85′ Cataldi). ALL.: S.Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur (41′ Emre Can), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (70′ Danilo); Ronaldo, Dybala (80′ Higuain). ALL.: Sarri.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Meli e Passeri. Il quarto uomo sarà Massa. Irrati sarà il VAR, Tolfo l’Assistente VAR.

Marcatori: 25′ Cristiano Ronaldo, 45+1′ Luiz Felipe, 74′ Milinkovic-Savic, 90+6′ Caicedo

Ammoniti: 6′ Luis Alberto, 11′ Pjanic, 37′ Dybala, 64′ Lazzari, 86′  Lucas Leiva

Espulsi: 68′ Cuadrado per fallo da ultimo uomo.

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – L’arbitro dà inizio al big match di Serie A tra Lazio e Juventus. 4′ Cross di Cuadrado deviato da Dybala con palla raccolta da Strakosha. 6′ Luis Alberto ammonito per reiterate proteste all’indirizzo del direttore di gara. 9′ Lazio più propositiva, ospiti chiusi nella propria metà campo. 9′ Sontuoso stop di Milinkovic su un lancio da centrocampo ma Alex Sandro chiude provvidenzialmente al limite. 10′ Tiro a giro di sinistro di Dybala ed ottima respinta in tuffo del portiere laziale.

15′ Cristiano Ronaldo crossa morbido da sinistra ma Bernardeschi, clamorosamente, di testa manca lo specchio da pochissimi passi. 20′ Palla ai bianconeri che manovrano partendo dalla difesa. 22′ Proteste della Juve per un presunto fallo su Ronaldo non fischiato. 25′ GOL DELLA JUVENTUS! Ronaldo trova la rete da pochi passi dopo aver duettato con Bentancur che gli serve una palla d’oro. 28′ Immobile cade in area dopo un contatto con Cuadrado ma l’arbitro dice che si può proseguire. 32′ Contatto tra Correa e Bentancur al limite dell’area bianconera, punizione pericolosa per la Lazio.

Lazio Juventus DIRETTA LIVE

35′ Cross dalla destra e Immobile svirgola da posizione defilata. 39′ Serie di batti e ribatti in area juventina con la difesa che alla fine riesce a spazzare. 41′ Bentancur accusa problemi fisici ed è costretto ad uscire. 43′ Grandissima occasione per gli ospiti: cross di Bernardeschi, Ronaldo impatta bene di testa ma trova la risposta sulla linea di Strakosha. 45+1′ PAREGGIO LAZIO! Sugli sviluppi di un corner, Luis Alberto crossa e trova la testa di Luiz Felipe che manda in rete. L’arbitro pone fine al primo tempo.

46′ Il sig. Fabbri fischia l’inizio della seconda frazione di gioco. 50′ La Juventus sembra aver iniziato meglio questo secondo tempo. 52′ Fase un pò confusa del match con errori da entrambe le parti. 55′ Suggerimento per Ronaldo dentro area ma Strakosha è lesto ad anticiparlo. 60′ Le due squadre manovrano a centrocampo senza affondare il colpo.

Lazio Juventus DIRETTA LIVE

63′ Il pubblico di fede bianconera invoca l’ingresso di Higuain. 66′ Grave errore in disimpegno della difesa laziale, Dybala arriva sul pallone ma fallisce da ottima posizione calciando su Strakosha. 68′ Ammonito Cuadrado per fallo su Lazzari vhe si era involato a rete. L’arbitro è chiamato dal VAR e decreta l’espulsione del colombiano. 74′ VANTAGGIO LAZIO! Milinkovic-Savic porta avanti i suoi. Il serbo controlla ottimamente un lancio di Luis Alberto e di sinistro trafigge Szczesny.

77′ Rigore per la Lazio. Correa si invola ed arriva a tu per tu con Szczesny che lo stende in area. 78′ Miracolo di Szczesny che ipnotizza Immobile dagli 11 metri. 85′ Punizione di Pjanic, Strakosha esce male, Lulic s’immola su Emre Can. 87′ Nuova punizione di Pjanic, stavolta il portiere laziale blocca sicuro. 89′ Ci prova Lazzari di sinistro dall’interno dell’area ma la conclusione debole è bloccata dal portiere. Ci saranno 5 minuti di recupero. 90+3′ Ci prova Danilo ma il suo tiro dalla distanza finisce altissimo. 90+6′ TERZO GOL Lazio! Contropiede tre contro uno, Szczesny salva su Lazzari, la palla arriva a Caicedo che la calcia violentemente in rete. L’arbitro fischia la fine del match.

Seguici su Google News

Leggi anche: Juventus Sassuolo Serie A: Passo falso dei bianconeri fermati in casa sul 2-2

Cagliari Sampdoria – Serie A: vincono i sardi in rimonta, incredibile 4-3

Autore

Cosa ne pensi?