La Liga – Siviglia-Athletic Bilbao: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 18 maggio alle 16:15 il match tra Siviglia e Athletic Bilbao. Nonostante abbia vinto solo una delle ultime cinque partite de La Liga (LL) (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), il Sevilla potrebbe ancora conquistare un posto in Champions League se dovesse vincere qui e gli altri risultati vadano nel modo giusto.

La sconfitta per 3-0 contro il Leganés nell’ultima trasferta del Sevilla è stata la sconfitta col margine più ampio in questa stagione, e ha portato avanti una recente tendenza che ha visto quattro delle ultime cinque partite casalinghe del Sevilla ne LL con una sola squadra che riesce a segnare. L’ultima vittoria casalinga del Sevilla l’ha visto segnare cinque gol nel secondo tempo — in effetti, i padroni di casa hanno segnato nel secondo tempo il 70,27% dei loro gol casalinghi in questa stagione.

Non si sono visti gol da parte di entrambe le squadre neanche nelle partite dell’Athletic Bilbao, dato che sei delle ultime sette trasferte de LL che hanno visto una sola squadra riuscire a segnare (3 vittorie, 4 sconfitte). Questo è in parte il risultato dei problemi in attacco dell’Athletic Bilbao in questa stagione, con la squadra basca che ha segnato una media di appena 0,83 gol nelle trasferte finora.

Non dovrebbe quindi sorprendere il fatto che le trasferte della squadra ospite in campionato abbiano visto una media di appena 2,17 gol totali finora — solo due squadre hanno una media più bassa.

Per questo optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Vaclik; Jesus Navas, Kjaer, Sergi Gomez, Escudero; Rog, Amadou; Sarabia, Vazquez, Munir; Ben Yedder.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Capa, Yeray, Inigo Martinez, Yuri Berechiche; Benat, Dani Garcia; Ibai Gomez, Raul Garcia, Muniain; Inaki Williams.

Autore

Cosa ne pensi?