La Liga – Real Madrid-Huesca, statistiche e pronostico

Si gioca il 31 marzo alle 20:45 il match della 29/a giornata di Liga tra Real Madrid e Huesca. Anche se ormai fuori dalla corsa per il titolo, il Real Madrid (terzo) è a due punti dagli eterni rivali dell’Atlético e cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva ne La Liga (LL) quando la Huesca, in lotta per la salvezza, arriverà nella capitale.

Al suo ritorno sulla panchina dei Blancos, l’allenatore Zinedine Zidane ha iniziato il suo secondo mandato con una vittoria casalinga solida per 2-0 contro il Celta Vigo nell’ultimo turno. Prima di quella vittoria, il Real aveva perso quattro partite casalinghe ufficiali – segnando solo due gol e subendone ben dieci!

Le quattro sconfitte casalinghe ne LL in generale sono davvero poco “da Real Madrid” (9 vittorie, 1 pareggio), ma ha subito solo otto gol in casa nel resto della stagione. Quando vince al Bernabéu, il Real Madrid tende a vincere in modo netto, con sette delle nove vittorie di campionato con un handicap di -1.

La Huesca arriva qui dopo due sconfitte consecutive ed attualmente è ultima in classifica, a sette punti dalla salvezza prima di questo turno. La squadra ospite è anche la peggiore squadra in trasferta de LL (2 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte), ma almeno è riuscita a non perdere in tre delle ultime quattro trasferte (1 vittoria, 2 pareggi). La salvezza ne LL è l’obiettivo primario della Huesca dopo un campionato torrido nella prima stagione de LL (5 vittorie, 7 pareggi, 16 sconfitte). Nonostante abbia dimostrato spirito ed abbia perso dieci partite in campionato con un margine di un solo gol, la Huesca ha segnato solo 28 gol subendone 47. Arriva a questa partita fortemente sfavorita.

Per questa partita optiamo per il segno 1 più Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Odriozola, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Asensio.

Huesca (5-3-2): Santamaria; Pulido, Mantovani, Etxeita, Diéguez, Javi Galan; Rivera, Yangel Herrera, Moi Gomez; Chimy Avila, Enric Gallego.

 

Autore

Cosa ne pensi?