Si gioca il 20 aprile alle 18:30 il match della 33/a giornata di Liga tra Rayo Vallecano e Huesca. È una partita da non perdere questa per il Rayo Vallecano a rischio retrocessione che affronta la Huesca all’ultimo posto, ma la squadra di Paco Jémez dovrebbe essere fiduciosa considerando che inizia questo scontro da imbattuta nelle ultime due partite casalinghe de La Liga (LL) (1 vittoria, 1 pareggio). A cinque punti dalla salvezza prima di questo turno, i ‘Franjirrojos’ possono prendere fiducia dal fatto di aver segnato nelle ultime sei partite di campionato, anche se hanno vinto solo una di esse (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte).

Tuttavia, il Rayo Vallecano ha raccolto il 62,96% dei propri punti totali in casa (4 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte), anche se vale la pena notare che nessuna squadra ne LL ha subito più gol in casa rispetto ai 30 di Rayo Vallecano finora – una media di 1,88 a partita.

A sette punti dalla salvezza, la permanenza della Huesca nella massima serie sta scivolando via, ma un pareggio a reti bianche contro il Barcellona capolista lo scorso fine settimana avrà aumentato il morale, in particolare il risultato ha fermato una sequenza di sette partite consecutive in cui entrambe le squadre avevano segnato.

Questo pareggio si è basato anche sulla recente buona prestazione degli ‘Azulgranas’ che li ha visti perdere solo quattro delle ultime 12 partite in campionato (3 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte), pareggiando le ultime tre. Tuttavia, hanno avuto peggiori fortune negli ultimi 12 scontri diretti ufficiali, perdendo sette di essi (4 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte).

Per questa partita optiamo per Over 1.5.

Autore