La Liga – Levante-Huesca, statistiche e pronostico

Si gioca il 7 aprile alle 18:30 il match della 31/a giornata di Liga tra Levante e Huesca. Senza vittorie nelle ultime quattro partite casalinghe de La Liga (LL) (2 pareggi, 2 sconfitte), il Levante corre il rischio di scivolare nella zona retrocessione nel momento peggiore possibile della stagione. La sequenza di otto partite consecutive di campionato non riuscendo a mantenere la porta inviolata non ha aiutato, ed ha subito almeno due gol in tre delle ultime quattro partite nella massima serie.

Non sorprenderà quindi che i padroni di casa abbiano la seconda peggior difesa del campionato, subendo una media di 1,93 gol a partita. Anche se, in particolare, stavano perdendo a fine primo tempo in appena cinque delle 14 partite casalinghe nella massima serie (a fine primo tempo: 7 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), e sono imbattuti da cinque delle sei partite casalinghe in cui hanno segnato per primi (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

A sette punti di distanza dalla salvezza, la Huesca in fondo alla classifica affronta il suo destino di retrocessione avendo raccolto solo un punto sugli ultimi 12 possibili. Un frammento di speranza è che ha raccolto più della metà (5/9) dei punti totali (in trasferta) nelle ultime cinque trasferte de LL (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), con le ultime tre che hanno visto segnare entrambe le squadre.

Tuttavia, la media di 2,0 gol subiti a partita ne LL finora è la seconda peggiore del campionato prima di questo turno, ed è particolarmente preoccupante visto che la stessa Huesca ha segnato una media di appena 1,0 gol a partita in trasferta.

Per questa partita optiamo per  l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Levante (3-4-1-2): Fernandez; Vezo, Postigo, Chema; Coke, Rober, Campana, Jason; Rochina; Roger, Morales.

Huesca (3-4-2-1): Santamaria; Mantovani, Etxeita, Pulido; Gallego, Musto, Rivera, Galan; Gomez, Avila; Cucho Hernandez.

Cosa ne pensi?