La Liga – Leganes-Celta Vigo, statistiche e pronostico

Si gioca alle 18:30 il match tra Leganes e Celta Vigo. Il Leganés ospita il Celta Vigo (che è a rischio retrocessione), dopo aver perso punti in partite casalinghe consecutive de La Liga (LL) per la prima volta quest’anno. La sconfitta per 1-0 l’ultima volta è stata la terza sconfitta in questa stagione di campionato, con tutte e tre arrivate ‘a zero’. Due di queste partite erano anch’esse contro squadre attualmente a rischio retrocessione.

Dopo aver segnato solo 19 gol in casa in questa stagione, il Leganés ha segnato più di un gol al Butarque in appena quattro occasioni (2 vittorie, 2 pareggi). Con le ultime sei partite casalinghe che hanno visto meno di 2,5 gol (e un massimo di 13 in classifica generale), non sorprende che le partite qui abbiano visto il secondo più basso totale di gol (1,94 a partita).

Celta sta cercando di evitare la retrocessione con una sola sconfitta nelle ultime sei partite (3 vittorie, 2 pareggi) e portandosi a due punti dalla zona pericolosa. Una vittoria in trasferta, tuttavia, sarebbe la prima da dicembre (3 pareggi, 7 sconfitte), con cinque di quelle sette sconfitte arrivate nonostante un handicap di +1.

Mantenendo la porta inviolata solo in una trasferta in questa stagione de LL, e non avendolo mai fatto nelle ultime nove partite in assoluto, il 71% delle trasferte del Celta in campionato ha comunque visto segnare entrambe le squadre. Segnare per primo qui potrebbe comunque essere sufficiente, con gli ultimi sei scontri diretti ufficiali che hanno visto tutti meno di 2,5 gol totali (a partita), con almeno una squadra che non ha segnato.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Leganes (3-1-4-2): Cuéllar; Bustinza, Omeruo, Siovas; Perez; Nyom, Oscar, Gumbau, Silva; Braithwaite, Carrillo.

Celta Vigo (4-4-2): Blanco; Mallo, Costas, Hoedt, Olaza; Pione Sisto, Lobotka, Yokuslu, Jozabed; Iago Aspas, Gomez.

Autore

Cosa ne pensi?