La Liga – Leganes-Athletic Bilbao, statistiche e pronostico

Si gioca il 24 aprile alle 20:30 il match tra Leganes e Athletic Bilbao. Il Leganés ha perso solo due delle 16 partite casalinghe in questa stagione de La Liga (LL) (7 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte) e vanta la quinta miglior difesa casalinga del campionato avendo subito una media di appena 0,81 gol a partita casalinga.

Riuscire a segnare almeno un gol potrebbe essere vitale per le speranze del Leganés, avendo perso le due partite casalinghe de LL finora in cui non è riuscito a segnare.

Inoltre, se il Leganés riuscisse a vincere qui, probabilmente non subirà gol, avendo mantenuto la porta inviolata nelle ultime sei vittorie casalinghe in campionato.

Avendo segnato più del 50% (otto) dei 14 gol segnati nel primo tempo, l’Athletic Bilbao arriva all’Estadio Municipal de Butarque dopo due sconfitte consecutive in trasferta in campionato. La sconfitta per 3-0 in trasferta contro il Real Madrid (lo scorso fine settimana) ha portato a quattro le trasferte consecutive ne LL in cui ha subito il primo gol della partita (1 vittoria, 3 sconfitte).

La squadra ospite ha anche il quarto peggior attacco in trasferta (parimerito) de LL, avendo segnato una media di appena 0,88 gol a partita in trasferta.

Tuttavia, questa statistica non sorprende, considerando che il Bilbao vanta anche la media più bassa di tiri a partita in trasferta (7,94) in campionato.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Leganes (5-3-2): Cuéllar; Juanfran, Bustinza, Omeruo, Siovas, Silva; Rubén Pérez, Vesga, Oscar; Braithwaite, En-Nesyri.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Lekue, Yeray, Inigo Martinez, Yuri Berechiche; San José, Benat; Muniain, Unai Lopez, Cordoba; Inaki Williams.

 

Autore

Cosa ne pensi?