La Liga – La classifica marcatori

In occasione della sosta, vi proponiamo l’analisi della classifica marcatori della Liga.

A 6 reti, troviamo 3 giocatori: Karim BenzemaLorenGerard Moreno. Il francese è riuscito a trascinare il Real al primo posto a suon di reti, come spesso ci ha abituato. Lorenzo García, meglio noto come Loren, è un attaccante andaluso di Marbella, una nota località balneare e sta tentando di tirare fuori il Betis da una classifica alquanto mediorce. Il terzo, infine, è un classe 92′ catalano, che prima di giocare per il Sottomarino Giallo, ha militato nell’Espanyol. Per lui, tre presenze condite da una rete nella nazionale della Catalogna.

Subito dietro, a quattro reti troviamo una sfilza di giocatori: Luis Suárez, Jaime Mata, Santi Cazorla, Mikel Oyarzabal, Daniel Parejo, Maxi Gómez e Raúl García.

Qui il resto della classifica.

6 Benzema (Real Madrid), Loren (Betis), Gerard Moreno (Villarreal)

4 L. Suárez (Barcellona) Jaime Mata (Getafe), Maxi Gómez, Parejo (Valencia), Raúl García (Athletic Bilbao), Cazorla (Villarreal), Oyarzabal (Real Sociedad)

3 Orellana (Eibar), Joselu (Alavés), Willian José (Real Sociedad), Budimir (Maiorca), Griezmann (Barcellona), Plano (Valladolid), Roger Martí (Levante), Puertas (Granada)

Leggi anche: Premier League – La classifica marcatori

Cosa ne pensi?