Si gioca alle 14 il match tra Getafe e Siviglia. Il Getafe ospita il Sevilla in una lotta per il quarto posto, l’ultimo valido per partecipare alla prossima Champions League. Tuttavia, con gli ultimi quattro scontri diretti che hanno visto meno di 2,5 gol, ma una media di 5,75 cartellini gialli a partita, questo scontro potrebbe essere più una battaglia che una partita.

Le cinque vittorie nelle ultime sei partite casalinghe de La Liga (LL) hanno spinto il Getafe in alto, e mentre gli ‘Azulones’ hanno una media di 1,4 gol a partita casalinga, le sette partite casalinghe senza subire gol (su 15 partite ne LL) hanno molto a che fare con il loro successo.

I padroni di casa cercheranno disperatamente di segnare il primo gol, considerando che hanno vinto tutte e sette le partite casalinghe de LL finora in cui sono riusciti a segnare il gol di apertura.

Tuttavia, con il Sevilla che è imbattuto nelle sei trasferte della massima serie in cui ha segnato per primo (5 vittorie, 1 pareggio), chi dovesse segnare per primo rischia di vincere questa partita.

Il Sevilla ha avuto problemi in trasferta in questa stagione (5 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte), anche se ha vinto le ultime due trasferte ‘a zero’. Tuttavia, le tre trasferte finora contro le prime sei squadre hanno visto un solo punto (1 pareggio, 2 sconfitte) – con entrambe le squadre che hanno segnato in due di queste partite.

Il Sevilla è una squadra che ama le emozioni nei finali, dato che il 45,45% dei gol in trasferta del Sevilla in questa stagione sono arrivati dopo il 75° minuto.

Per questa optiamo per Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Getafe (4-4-2): David Soria; Foulquier, Djené, Bruno, Cabrera; Portillo, Maksimovic, Arambarri, Mata; Jorge Molina, Angel.

Siviglia (4-4-2): Vaclik; Jesus Navas, Mercado, Sergi Gomez, Escudero; Sarabia, Gonalons, Banega, Vazquez; Ben Yedder, Munir.

Autore