La Liga – Celta Vigo-Girona, statistiche e pronostico

Si gioca il 20 aprile alle 13 il match della 33/a giornata di Liga tra Celta Vigo e Girona. Sperando di continuare la rimonta all’ultimo minuto ne La Liga (LL), il Celta Vigo (8 vittorie, 8 pareggi, 16 sconfitte) non vedrà l’ora di sfruttare la tendenza che l’ha visto riuscire a segnare gol dopo il 50° minuto in ciascuna delle ultime due partite casalinghe. Considerando queste partite, non dovrebbe sorprendere che solo le prime quattro squadre ne abbiano segnato più gol del Celta (45) in questa stagione.

Con una media di 2,94 gol a partita, l’Estadio de Balaídos è il sesto stadio con le partite più divertenti de LL, e se la storia dovesse ripetersi dovremmo vedere diversi gol qui. Il tecnico del Celta, Fran Escribá, ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare in sei delle ultime otto partite da allenatore con la sua controparte del Girona Eusebio Sacristán (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte). Inoltre, tre degli ultimi cinque scontri diretti qui disputati hanno visto più di 2,5 gol.

Solo quattro squadre ne LL possono vantare una prestazione migliore in trasferta rispetto al Girona (6 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), che hanno raccolto il 64,71% dei propri punti ne LL in trasferta. Di conseguenza, la squadra ospite ha vinto un impressionante 40% delle partite in campionato iniziate da sfavorito in trasferta (6 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).

Tuttavia, il Girona ha attualmente la prestazione peggiore del campionato nelle ultime cinque partite (1 vittoria, 4 sconfitte) e non ha vinto nell’80% delle partite in quest’anno solare (3 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Cosa ne pensi?