La Liga – Betis Siviglia-Valencia, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match tra Betis Siviglia e Valencia. Il Betis è ancora a portata delle posizioni valide per giocare in Europa League la prossima stagione, ma deve recuperare rapidamente dal recente crollo (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte) per raggiungere quest’obiettivo. Le ultime cinque partite consecutive del Betis hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, con il Betis che ha subito una media di due gol (a partita).

Questo è stato un problema comune durante tutta la stagione per il Betis, con i 43 gol subiti in 32 partite de La Liga (LL) sono il peggior rapporto tra le squadre che iniziano questo turno nella metà alta della classifica. L’aspettativa pesante di gol è giustificata ulteriormente dal fatto che cinque delle ultime sette partite del Betis hanno visto più di 2,5 gol.

Il Betis ospita ora il Valencia (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), che sta lottando a sua volta per un posto nelle competizioni europee la prossima stagione. Dopo aver eliminato il Betis nella semifinale della Copa del Rey all’inizio di quest’anno, la squadra ospite può vantare un certo vantaggio psicologico, soprattutto perché ora è imbattuta contro il Betis negli ultimi sei scontri diretti ufficiali (3 vittorie, 3 pareggi).

Il record del Valencia di 15 gol segnati in 15 trasferte è, tuttavia, il punteggio più basso nelle attuali squadre nella metà superiore della classifica, e solo sei squadre (nel resto della classifica) hanno segnato meno gol in trasferta. Non è esattamente la squadra che diverte molto gli spettatori, dato che le partite del Valencia hanno visto 3 o più gol totali solo nel 31,25% delle occasioni – il secondo più basso del campionato.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Betis Siviglia (5-3-1-1): Pau Lopez; Emerson, Mandi, Bartra, Sidnei, Junior; Canales, Javi Garcia, Guardado; Lo Celso; Jesé.

Valencia (4-4-2): Neto; Roncaglia, Paulista, Garay, Gayà; Soler, Wass, Parejo, Guedes; Santi Mina, Gameiro.

Autore

Cosa ne pensi?