La Liga – Betis Siviglia-Espanyol, statistiche e pronostico

Si gioca alle 21 il match tra Betis Siviglia e Espanyol. Con una sola vittoria nelle ultime sette partite de La Liga (LL) (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte) il Real Betis si è portato fuori dalle posizioni valide per partecipare alle prossime competizioni europee, sebbene con sei di quelle partite che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, la mancanza di forma, almeno, non ha lasciato il posto a una mancanza di divertimento per i tifosi neutrali.

Tuttavia, in casa il Betis ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato (1 vittoria, 3 sconfitte), ed è stato in svantaggio a fine primo tempo in tutte e tre le occasioni — anche se hanno segnato un gol consolatorio al 75° minuto in ciascuna di quelle tre sconfitte. Se riuscissero a vincere qui, non aspettatevi che sia in modo netto, dato che sei delle sette vittorie casalinghe ne LL sono arrivate con un margine di un solo gol.

Anche se la squadra ospite dell’Espanyol ha gli stessi punti dei padroni di casa, l’Espanyol è in crescita. La squadra di Barcellona è imbattuta nelle ultime cinque partite (2 vittorie, 3 pareggi), ma con entrambe le squadre che hanno segnato in tutte e cinque quelle partite, i risultati non sono stati facili da ottenere.

Le sole due vittorie in trasferta in questa stagione di campionato non ispirano comunque fiducia (2 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte), né lo fa la media gol segnati a partita in trasferta di 1,0, a fronte di una media gol subiti di 1,59. Tuttavia, un record negli scontri diretti nella massima serie qui negli ultimi 12 incontri (W3, D6, L3) mostra che l’Espanyol non è una ‘squadra materasso’.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Betis Siviglia (5-3-1-1): Pau Lopez; Francis, Mandi, Feddal, Bartra, Junior; Canales, Guardado, Lo Celso; Joaquin; Jesé.

Espanyol (4-3-3): Diego Lopez; Javi Lopez, Oscar Duarte, Hermoso, Pedrosa; Victor Sanchez, Marc Roca, Darder; Melendo, Borja Iglesias, Wu Lei.

Autore

Cosa ne pensi?