La Liga – Barcellona-Real Sociedad, statistiche e pronostico

Si gioca il 20 aprile alle 20:45 il match della 33/a giornata di Liga tra Barcellona e Real Sociedad. Come sempre, il Barcellona è fortemente favorito per la vittoria qui, ed ottenere la prima delle tre vittorie di cui ha ancora bisogno per garantirsi la difesa del titolo ne La Liga (LL). Realisticamente, è solo una questione di quando, non di se, quel giorno arriverà, dato che la squadra che ambisce all’ennesimo titolo di Spagna ha vinto con un margine di 2+ gol in 11 delle ultime 12 vittorie casalinghe de LL.

Stranamente però, nessuna delle ultime quattro vittorie del Barcellona al Camp Nou ha visto i Blaugrana vincere entrambi i tempi, con gli uomini di Ernesto Valverde che hanno vinto il secondo tempo per 2-0, dopo aver pareggiato a fine primo tempo, in ciascuna delle ultime tre partite casalinghe.

Nonostante le aspettative minime di arrivare nelle prime sei posizioni, la Real Sociedad ha tutto il diritto di sentirsi nervosa in questa partita. La squadra basca storicamente ha perso tutte e otto le trasferte ne LL qui al Camp Nou nella massima serie, perdendo inoltre già alla fine del primo tempo in sei occasioni.

Di potenziale consolazione è il fatto che le ultime due trasferte in campionato della Real Sociedad hanno visto sconfitte con un margine di un solo gol.

Tuttavia, con sette degli ultimi nove gol subiti in trasferta arrivati nei secondi tempi, è probabile che qualsiasi sforzo per mantenere la difesa serrata e compatta sarà vano.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

Cosa ne pensi?