Juventus Under 23-Alessandria 1-0: bianconeri passano il turno!

Si gioca alle ore 20,30 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria la sfida del secondo turno della Coppa Italia di Serie C tra Juventus Under 23 e Alessandria. Una sfida molto interessante, tra due squadre che sono divise da 3 punti in classifica e con andamento differente per quanto riguarda le ultime cinque partite.

Infatti i bianconeri ne hanno vinto 3 e pareggiate 2, tra cui scalpi eccellenti come la vittoria contro il Renate in casa per 2-1.  O ancora meglio il successo ottenuto nella penultima giornata ai danni della Pro Vercelli per 0-1, il match di recupero disputato per via dei numerosi impegni nelle nazionali dei suoi giocatori.

Gli ospiti, però, vengono da un momento opposto, in cui i risultati sono stati deficitari, 3 pareggi e 2 sconfitte. Solo nell’ultima sfida, giocata in casa contro il Novara, un derby piemontese che l’ha vista vincere per 1-0 grazie ad una marcatura dell’ex Eusepi. Ha già disputato un turno della Coppa Italia di Serie C e in quell’occasione ha vinto allo stadio Silvio Piola per 0-1 grazie ad una rete di Akammadu. Una sfida molto interessante, tra una formazione giovane, ricca di talento ed un’altra più esperta, che abbina elementi maggiormente maturi ad altri giovani.

Sarà l’occasione per entrambi i tecnici di far giocare elementi poco utilizzati fin qui nella stagione. Ci sono diversi ragazzi che hanno il desiderio di far notare e questa è un’ottima occasione per loro.

1-0 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo 83° Gerbi), Delli Carri, Mulè, Frabotta; Peeters, Muratore (64° Rosa); Zanimacchia, Rafia (74° Selasi), Beruatto (46° Beltrame); Han (64° Mota Carvalho). A disp. Loria, Raina, Rosa, Coccolo, Mota, Beltrame, Toure, Selasi, Stoppa, Gerbi. All. Pecchia.

ALESSANDRIA (3-5-2): Crisanto; Prestia, Gjura, Ponzio (46° Dossena); Gilli, Cleur (46° Chiarello), Castellano (61° Suljic), Gerace, M’Hamsi; Sartore (78° Arrighini), Pandolfi (66° Akammadu). A disp. Valentini, Sciacca, Chiarello, Dossena, Akammadu, Marietta, Cambiaso, Suljic, Filip, Arrighini, Macchioni. All. Scazzola.

Direttore di gara: Giuseppe Collu (Cagliari)

Ammoniti: 9° Prestia (A), 21° Castellano (A), 23° Beruatto (J), 24° Gjura (A), 32° Gilli (A), 69° Peeters (J)

Marcatori: 38° Han (JU23)

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI di Juventus Under 23 Alessandria (Calcio d’inizio ore 20.34):

10° – PALO DELLA JUVENTUS UNDER 23! Zanimacchia direttamente da calcio piazzato prende il palo esterno!

17° – JUVENTUS U23 pericolosa! Han s’invola sulla destra, serve Frabotta la cui conclusione è neutralizzata da Crisanto!

29° – Beruatto per i bianconeri ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è deviato in angolo!

36° RIGORE PER LA JUVENTUS UNDER 23! Fallo di mano di Gjura che si prende anche l’espulsione per somma di ammonizioni!

38° – Dal dischetto va Han che spiazza Crisanto!

44° TRAVERSA ALESSANDRIA! Un tiro a giro di Sartore dalla trequarti ma la palla si stampa sul montante e ritorna in campo!

Fine primo tempo

Inizio secondo tempo

50° Azione personale di Rafia per i bianconeri, ma il suo pallone non è indirizzato bene e l’azione sfuma

59° Azione di Sartore sulla destra, in tuffo di testa Pandolfi sfiora il palo

68° Chiarello lancia Akammadu che defilato sulla destra lascia partire un destro sull’esterno della rete!

73° Mota Carvalho è lanciato a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro viene respinto sulla traversa dall’estremo difensore grigio!

89° ALESSANDRIA PERICOLOSA! Arrighini mette in mezzo dalla destra per Chiarello, anticipato all’ultimo da Mulè!

 

 

Cosa ne pensi?