Juventus, serata di Champions contro lo Young Boys; Allegri: “Non vanifichiamo quanto fatto di buono a Valencia”

E’ serata di Champions League per la Juventus che, dopo la vittoria a Valencia, stasera ospiterà lo Young Boys. Hanno commentato il match il tecnico Massimiliano Allegri e il difensore juventino Andrea Barzagli, entrambi in conferenza stampa.

Barzagli, che in Seria A contro il Bologna ha disputato la sua partita numero 200 con la maglia della Juve, ha voluto caricare tutto lo spogliatoio, commentando la sfida che vede impegnati i bianconeri questa sera contro lo Young Boys: “Ho provato grande emozione perché mi è capitato poche volte di uscire e prendere gli applausi e me li sono goduti. Ci ho messo un po’ ad uscire e il mister mi ha chiesto se fosse la mia partita d’addio. Semplicemente mi volevo godere il momento. Ora pensiamo alla Champions. E’ una nuova annata e la affrontiamo con grandi motivazioni e la voglia di arrivare fino in fondo. Intanto cerchiamo di fare una grande prestazione e di ottenere i tre punti. È la seconda partita del girone, sarà importantissimo vincere per rimanere a punteggio pieno. In Champions ogni gara è difficile e questa è la pura verità, ci sono squadre che arrivano con grande entusiasmo e non sarà per nulla semplice”.

Poi, durante la conferenza stampa, ha preso la parola anche il tecnico bianconero Allegri: “Rispetto e determinazione”. Questa è la parole d’ordine secondo il mister e questo deve essere l’approccio con il quale la Juve deve affrontare lo Young Boys.

Non vanifichiamo quanto di buono abbiamo fatto a Valencia. Lo Young Boys è una squadra insidiosa, che arriva da una serie di vittorie importanti in campionato. Ha tanti giocatori che si aiutano, hanno fisicità, sono bravi sulle palle lunghe e sanno stare compatti. Noi dovremo essere veloci, tecnici, giocando bene fra le linee”.

Infine, Allegri ha voluto dare qualche indicazione sulla formazione: “Non giocherà Chiellini, ma Barzagli si. Ho dei dubbi a centrocampo, se giocare a due o tre mediani, e di conseguenza ho qualche dubbio sulla presenza di Emre Can. Khedira ha recuperato bene, pensavo di portarlo a Udine, ma potrebbe giocare una mezz’ora. In attacco? Dybala e Mandzukic”.

Sull’assenza di Ronaldo: “Va bene che riposi un po’, ha giocato tantissimo e sabato ha disputato la sua gara migliore con noi, con grandissima intensità”.

Autore

Cosa ne pensi?