Juventus News, Maurizio Sarri: “Abbiamo grandi margini di miglioramento”

Juventus, le parole di Sarri

Parla il tecnico della Juventus Maurizio Sarri, in vista della sfida che i bianconeri giocheranno contro l’Atletico Madrid. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della Juventus:

“IL PUNTO TATTICO

Il tecnico bianconero spiega l’avanzamento dei lavori in chiave tattica: «Anche io vorrei vedere la squadra più continua in certi atteggiamenti, ma bisogna tenere conto delle caratteristiche dei giocatori. Abbiamo grandi margini di miglioramento, al momento si vedono sprazzi di quello che invece vorremmo fare sempre. Miglioreremo, ma fra alti e bassi, non con continuità»

NESSUN CALCOLO DOMANI

«Se fai una gara sperando di non prenderle, rischi tantissimo: dobbiamo giocare senza fare calcoli. L’Atletico ha ottime qualità tecniche e di palleggio, e ha cambiato gioco: è difficile da affrontare, anche mentalmente, e pensare di essere già qualificatisarebbe deleterio. Dobbiamo considerare il primo posto come fondamentale, altrimenti le motivazioni sono troppo diverse. Il gioco di Simeone? Ognuno ha le sue convinzioni, l’Atletico è sempre competitivo pur in un contesto difficile, come quello del calcio spagnolo. Credo che Simeone sia solo da applausi».

PIPA, CR, PAULO

«Il mio rapporto con Cristiano è buono. Se poi si arrabbia per una sostituzione sono contento, è positivo, vuol dire che ha motivazioni. La condizione è in crescita, ieri ha fatto tutta la seduta con i compagni. Dybala, Higuain e Ronaldo insieme? Difficileda farsi, per le caratteristiche dei tre: Pipa è un attaccante puro, Cristiano parte da sinistra, Paulo non è un trequartista. Comunque avere tre attaccanti così è una situazione ideale”.

Seguici su Google News.

 

Cosa ne pensi?