Juventus News – Le idee del nuovo tecnico Pirlo

Juventus News

Le notizie che hanno prevalso, nella giornata di ieri, sono state l’esonero di Maurizio Sarri e l’approdo sulla panchina della Juventus di Andrea Pirlo, che ha firmato un contratto valido sino al 2022. Una notizia che ha sorpreso tutto il mondo calcistico, soprattutto per la pressoché scarsa esperienza del campione del mondo 2006 da allenatore. Il quale, però, avrebbe già delle teorie di gioco ben precise.

Juventus News

Innanzitutto, la mancanza di un vero e proprio modulo di riferimento: possesso palla a partire dal basso, con un gioco propositivo e voltato all’offensiva. Secondo l’ex Milan sarebbero cruciali gli inserimenti e l’occupazione del terreno, fattori che possono decidere la partita. Tuttavia, secondo il caro amico Fabio Cannavaro, in una confidenza Pirlo avrebbe confessato che il suo sistema prediletto sarebbe il 4-3-3, con possesso palla e qualità in mezzo al campo, cosa che d’altronde lui stesso distribuiva nel fiore della carriera.

Juventus News

Da qui dovranno partire eventuali riflessioni di mercato, con l’arrivo di Arthur dal Barcellona, sembra comunque necessaria la presenza di un regista, considerando la partenza di Pjanic e un’alternativa a Bentancur. In tal senso, Jorginho è un nome che stuzzica da molto tempo la dirigenza bianconera, ma non sarà semplice arrivare al giocatore. Inoltre, con l’addio di Higuaín praticamente scontato, si sta andando alla ricerca di una punta centrale. Milik è il primo nome sulla lista, ma attenzione anche a Duván Zapata, protagonista di ottime stagioni con l’Atalanta. La difesa dovrebbe essere confermata in toto, con l’eccezione di Rugani e De Sciglio, che in caso di buone offerte potrebbero lasciare Torino. Anche Danilo non ha convinto e si cercherebbe un rinforzo in quel settore.

Pirlo e Juventus, una storia che va avanti.

Seguici su Google News!

Leggi anche: UFFICIALE Juventus – Andrea Pirlo è il nuovo allenatore

Cosa ne pensi?