Juventus, Klopp diventa più di una suggestione, la ricostruzione

L’enorme baraonda che sta attualmente vivendo la Juventus, con il rapporto difficile con la propria tifoseria e con Thiago Motta che non sta incidendo per come si auspicava ad inizio anno, fa interrogare i media sul futuro della compagine più blasonata e titolata della storia d’Italia. Il più delle volte, la dirigenza bianco-nera si è dimostrata assente alle dinamiche della Vecchia Signora, suscitando l’ira dei tifosi e vanificando ciò che, negli anni, i vari Boniperti e Agnelli hanno fatto per portare in alto questi colori. Proprio Andrea Agnelli potrebbe ritornare al suo posto. 

Ma come avverrebbe ciò?

Secondo alcune ricostruzioni, Andrea Agnelli vorrebbe ritornare al timone della Vecchia Signora e rilevare il marchio storico dal cugino John Elkann. L’ex presidente della Juventus si era dimesso nel 2022 a causa dell’inchiesta sulle plusvalenze e sull’alterazione dei bilanci. Tuttavia, lui non sarebbe il solo a voler compiere quest’ardua impresa, o almeno, sarebbe sostenuto da un marchio importante a livello mondiale. Stiamo parlando di Red Bull, la nota azienda che produce le energy drink, conosciuta in tutto il mondo, il cui responsabile al settore calcistico é Jurgen Klopp, ex allenatore di Borussia Dortmund ma soprattutto del Liverpool, dove ha riportato il titolo dopo ben 28 anni di astinenza e riportato la Champions League dopo ben 14 anni. Adesso bisogna capire se davvero John Elkann, amministratore delegato di Exor, vorrà liberarsi del suo gioiello più prezioso, la Juventus. Quel che però é certo e cristallino é che la Juventus non può continuare quest’intermittente digiuno. Di conseguenza, il ritorno di Agnelli potrebbe rappresentare la rinascita.

Klopp nuovo allenatore della Juventus?

Se la trattativa dovesse andare in porto, sulla panchina della Juventus si siederebbe Jurgen Klopp che é considerato uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Il sempre più probabile addio di Thiago Motta a fine stagione, che non dovrebbe guidare la squadra per il Mondiale per Club, è quasi certo. Già negli scorsi giorni si parlava di Tudor, Gasperini, Conte e Mancini come possibili successori. Dopo però quest’ultima indiscrezione, il futuro della Vecchia Signora potrebbe rivelare altre sorprese.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?