Juventus, infortunio per Khedira. Rischia 3 settimane di stop

Brutte notizie in casa Juventus, dopo aver disputato il match di Champions League contro il Valencia. La società ha comunicato che Sami Khedira, uscito nel primo tempo del match di Champions League, è stato sottoposto a esami strumentali che hanno rilevato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. E’ possibile, quindi, uno stop di circa 3 settimane per il centrocampista tedesco.

Il giocatore rischia, dunque, si saltare le prossime gare di campionato, contro Frosinone, Bologna, Napoli e la seconda partita del girone di Champions League contro lo Young Boys.

Sono ancora sotto esame le condizioni di Douglas Costa. Il giocatore, entrato in campo al 66′ al posto di Pjanic con il risultato già sul 2-0 per i bianconeri, è stato costretto ad abbandonare il campo all’89’. Dopo aver rimediato l’espulsione in occasione del triste episodio con Di Francesco, Douglas Costa ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e un trauma distrattivo alla coscia destra.  Per l’ex Bayern Monaco la data nel mirino è quella del 2 ottobre, quando la Juventus ospiterà gli svizzeri dello Young Boys nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Qualche problema, quindi, per Massimiliano Allgeri che, dopo Spinazzola, Barzagli, De Sciglio, perde anche Khedira e Douglas Costa. Per il tedesco è la medesima area che lo aveva costretto tempo addietro a uno stop di almeno due settimane. Questa volta si teme uno stop di tre settimane, che significherebbe rientro dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.

Intanto, Allegri elogia il suo gruppo e lo fa attraverso un tweet: “Con sacrificio e spirito di gruppo si esce dalle situazioni complicate: complimenti per l’attenzione e la pazienza!”. La sua squadra, la sua Juventus, la sua corazza, spaventa l’Europa. La vittoria in 10 uomini ha mostrato a tutti come la Juve sia una squadra compatta, una squadra unita, che riesce a vincere anche senza il suo uomo migliore, CR7.

Autore

Cosa ne pensi?