Il Milan farà l’Under 23 per la Serie C, l’Inter rinuncia

Milan Under 23 ci siamo? L’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport analizza la situazione in merito alla seconda squadra del Milan, che sarebbe la terza società ad avviare questo progetto dopo Juventus e Atalanta.
Recentemente ci sono stati diversi contatti tra i rossoneri e il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ma per poter iscrivere la seconda squadra milanista in serie C è necessario che esca di scena una delle squadre aventi diritto ma non in possesso di alcuni requisiti, tra cui principalmente quelli economici.

Sembra quindi più di un’ipotesi quella di vedere giocare il Milan Under 23 in serie C a partire dalla stagione 2024/25. Una decisione maturata sia in funzione della necessità di far crescere i propri giovani in un proprio contesto societario, sia per le stringenti normative Fifa che impongono un limite ai giocatori da mandare in prestito.

Rinuncia invece alla seconda squadra l’altra società di Milano, l’Inter. Nonostante infatti i nerazzurri abbiano tutti i parametri necessari per la costruzione di una seconda squadra, non sarebbero interessati al progetto di una eventuale “Inter Under 23”.

Autore

Cosa ne pensi?