Hesgoal Napoli Roma DIRETTA LIVE – Streaming gratis, segui la partita

Hesgoal Napoli Roma DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

SERIE A: Napoli-Roma, 9/a giornata

Napoli Roma – La 9a giornata del campionato di Serie A 2020/2021 continua con la sfida della domenica sera allo stadio San Paolo di Napoli, dove il Napoli ospita la Roma.

In una settimana emotivamente molto forte per la morte di Maradona, il Napoli va a caccia di un immediato riscatto in campionato dopo la deludente sconfitta subita proprio tra le mura amiche contro il Milan lo scorso week-end. Con la vittoria per 2-0 sul Rijeka a metà settimana, però, gli azzurri sono riusciti a interrompere la striscia negativa in casa e arrivano al meglio per una gara potenzialmente già decisiva per sognare in grande, anche considerando la forma straordinaria con cui arriva la Roma. Gattuso, però, ha chiesto una reazione da grande squadra ai suoi e proverà a trovare riscatto, anche per migliorare l’attuale settimo posto in classifica con 14 punti conquistati, ben 6 in meno rispetto alla vetta.

Momento magico per la Roma, che in campionato ha totalizzato ben tre vittorie di fila: l’ultima è arrivata lo scorso week-end con il netto 3-0 rifilato al Parma. In settimana, la squadra di Fonseca ha ipotecato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con il successo per 2-0 in casa del Cluj, confermando l’ottimo stato di forma. In Serie A, i capitolini hanno totalizzato finora 17 punti e sono al quarto posto in classifica: un successo contro gli azzurri confermerebbe i giallorossi come potenziali contendenti in ottica titolo.

HESGOAL NAPOLI-ROMA: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Sono 146 i precedenti in Serie A tra Napoli e Roma: 44 le vittorie conquistate dagli azzurri, 50 i pareggi, 52 i successi dei giallorossi. La squadra allenata da Gattuso (6^ a 14 punti) è reduce dalla sconfitta contro il Milan nel turno precedente, la Roma (terza con 17 punti) invece ha battuto il Parma all’Olimpico. Il Napoli ha vinto 4 delle ultime 7 sfide di campionato contro la Roma (1N, 2P), un solo successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 23 sfide (6N, 12P) – dal 2016/17 contro nessuna squadra i giallorossi hanno perso più partite di campionato (quattro). Curioso dato statistico: la squadra azzurra non ha ancora pareggiato una partita e solamente tre volte ha iniziato la stagione di Serie A senza segni X nelle prime nove gare giocate. La Roma ha ottenuto 17 punti nelle prime otto partite di campionato: nelle otto occasioni in cui i giallorossi hanno conquistato almeno 18 punti nelle prime nove giornate, nell’era dei tre punti a vittoria, sono sempre arrivati nelle prime tre posizioni a fine stagione. La Roma ha segnato 74 gol in casa del Napoli in Serie A: solamente Milan e Juventus (entrambe a 87) hanno fatto meglio in trasferta contro i partenopei. Il Napoli è una delle due squadre, con il Parma, a non aver ancora subito gol nei primi 15 minuti di partita – quella azzurra è inoltre la miglior difesa nei primi tempi di questo campionato, con soli due gol incassati (la Roma segue a quota tre) (Fonte Sky).

HESGOAL NAPOLI-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

In casa degli azzurrini l’assenza più pesante sarà quella dello squalificato Bakayoko, espulso contro il Milan lo scorso week-end: sarà Demme a prendere il suo posto a centrocampo al fianco di Fabian Ruiz, mentre Lobotka dovrebbe rimanere in panchina. Considerando Osihmen ancora non al meglio, la scelta in avanti è quasi ovvia: Mertens agirà da prima punta, con Lozano e Insigne sugli esterni e Zielinski (al posto di Politano) a giocare come trequartista.

Importanti ritorni in casa Roma, con Fonseca che recupera almeno Mancini e Ibanez (ma non Smalling, nemmeno convocato), così da metterli nella difesa a tre assieme a Cristante. Torna Mirante in porta, Karsdorp dovrebbe essere confermato sulla destra, mentre torna Dzeko dal primo minuto. Scontata la scelta su chi lo assisterà alle spalle: Pedro e Mkhitaryan, entrambi in grande forma.

HESGOAL NAPOLI-ROMA: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 1x + Over 2.5

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Napoli-Roma sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport, il 29 novembre 2020 alle 20:45. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *