Hesgoal Napoli Rijeka DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita

Hesgoal Napoli Rijeka DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: Napoli-Rijeka, 4/a giornata

Napoli Rijeka – La 4a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 si gioca con la sfida di giovedì sera allo stadio San Paolo di Napoli, dove il Napoli ospita il Rijeka. L’altra partita del girone F che si disputerà è AZ Alkmaar-Real Sociedad.

In un clima reso surreale dall’improvvisa scomparsa di Maradona, il Napoli prova a tornare in campo con l’obiettivo di onorare la sua ex leggenda e provare anche a chiudere la maledizione delle gare giocate in casa: il ko subito qualche giorno fa contro il Milan per 3-1, infatti, ha causato l’ennesimo scivolone casalingo della squadra di Gattuso, che ora deve almeno provare a riscattarsi in Europa League. I partenopei sono al momento al secondo posto in classifica con 6 punti, a pari merito con AZ Alkmaar e Real Sociedad: di fatto, si deciderà fino all’ultimo chi saranno le due squadre qualificate ai sedicesimi di finale. Il Napoli prova dunque a portarsi avanti, provando a vincere contro quello che è ormai l’anello debole del girone, colpito duramente tra l’altro dal Covid-19.

Gara difficile per il Rijeka, che deve provare a riscattarsi dopo il ko in rimonta dell’andata per 2-1. I fiumani sono ancora fermi a zero punti e sperano almeno di chiudere in gloria un percorso destinato a finire a breve. I croati non giocano da prima della sosta, visto che la gara dello scorso week-end contro l’Istra è stata rinviata per l’elevato numero di contagiati. Attualmente, il Rijeka è quinto in classifica in campionato con 15 punti, meno 11 dalla Dinamo Zagabria capolista, ma deve recuperare ancora tre partite per essere alla pari.

HESGOAL NAPOLI-RIJEKA: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Dopo aver perso l’unica gara giocata in casa in questa Europa League, il Napoli prova a evitare la seconda sconfitta interna consecutiva in Europa, cosa che non accade da febbraio 2013. Il Rijeka ha perso entrambe le trasferte giocate nella sua storia contro le italiane: 0-2 contro la Juventus nel 1980 e 2-3 contro il Milan nel 2017. Il Napoli ha vinto nove delle ultime 10 partite nella fase a gironi di Europa League, con una sola sconfitta, segnando 28 reti in totale. Il Napoli non ha pareggiato nessuno degli ultimi 11 match di Europa League, l’ultima gara conclusa in parità risale al febbraio 2016 contro il Villarreal. Il Rijeka ha perso le ultime tre partite di Europa League, ma non ha mai subito quattro sconfitte di fila in competizioni UEFA.

HESGOAL NAPOLI-RIJEKA: PROBABILI FORMAZIONI

Dovrebbero essere parecchie le novità nel Napoli rispetto alla partita contro il Milan. Torna Ghoulam a sinistra, mentre in mezzo spazio a Maksimovic al fianco di Koulibaly. Confermato Bakayoko in mezzo al campo, considerata la sua squalifica per il prossimo turno di Serie A, accanto a Demme. In avanti, riposano Lozano, Insigne e Mertens: Petagna sarà l’unica puntata anche considerata l’assenza di Osimhen, mentre alle sue spalle ci saranno Politano, Zielinski ed Elmas.

Situazione estremamente critica per il Rijeka, che ha ben otto componenti della rosa positivi al coronavirus e, di fatto, ha le scelte obbligate. L’allenatore Rozman ha spiegato in conferenza stampa che mancherà tutta la mediana e gran parte della difesa: si affiderà dunque a un 4-2-3-1, con Yateke prima punta seguito da Muric, Andrijasevic e Stefulj alle spalle. A centrocampo, il duo in mezzo sarà composto da Cerin e Loncar.

HESGOAL NAPOLI-RIJEKA: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 1 + Over 2.5.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Napoli-Rijeka sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 26 novembre 2020 alle 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

RIJEKA (4-2-3-1): Nevistic; Galovic, Veljoski, Smolcic, Tomecak; Cerin, Loncar; Muric, Andrijasevic, Stefulj; Yateke. All.: Rozman

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. All.: Gattuso

 

Cosa ne pensi?