Hesgoal Napoli AZ Alkmaar DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita No Rojadirecta

Hesgoal Napoli AZ Alkmaar DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: Napoli-AZ Alkmaar, 1/a giornata

Napoli AZ Alkmaar – La 1a giornata del Girone F, della fase a gironi di Europa League 2020/2021 scende in campo con la sfida di giovedì sera allo Stadio San Paolo di Napoli, dove il Napoli ospita l’AZ Alkmaar. L’altra partita del girone che si disputerà è Rijeka-Real Sociedad.

Reduce da un avvio di stagione perfetto con solo vittorie conquistate, il Napoli apre la sua stagione europea in una delicata sfida contro il club olandese. I ragazzi di Gattuso provano così ad allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi, anche alla luce della travolgente vittoria per 4-1 rifilata all’Atalanta lo scorso sabato, a testimoniare l’ottimo momento in attacco degli azzurri, che occupano al momento il quarto posto in Serie A con 8 punti, a pari merito con la Juventus.

Situazione d’emergenza per l’AZ Alkmaar, che dovrà rinunciare a diversi giocatori risultati positivi al Coronavirus. Gli olandesi proveranno comunque a fare la propria partita, anche per provare a riscattarsi dalle brutte prestazioni in campionato: i biancorossi sono infatti 11esimi in Eredivisie, con 4 punti conquistati in altrettante gare, con la squadra che è reduce dal pareggio per 2-2 dello scorso week-end contro il VVV-Venlo.

HESGOAL NAPOLI-AZ ALKMAAR: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Nessun precedente da segnalare tra Napoli e AZ Alkmaar: per la prima volta, infatti, le due squadre si troveranno faccia a faccia. Il Napoli, però, ha diversi precedenti contro altre squadre olandesi. In particolare, sono 6: 4 in Europa League e 2 in Champions League. Le squadre sfidate sono Utrecht, PSV Eindhoven e Feyenoord. I precedenti non sono positivi per gli azzurri, dato che su 6 sfide è arrivata solo una vittoria: contro il Feyenoord, al San Paolo, nell’edizione di Champions League del 2017/18. Il match di ritorno tra Napoli e Feyenoord, giocato in Olanda, si concluse con una vittoria per quest’ultima. Per quanto riguarda i precedenti contro le olandesi in Europa League, invece, il Napoli ha ottenuto due pareggi contro l’Utrecht (edizione 2010/11) e due sconfitte contro il PSV (edizione 2012/13). In totale, quindi, è arrivata 1 vittoria per gli azzurri, 2 pareggi e 3 sconfitte contro le olandesi.

HESGOAL NAPOLI-AZ ALKMAAR: LE PROBABILI FORMAZIONI

Come annunciato ieri da Gattuso, niente turnover pesante per il Napoli, che dovrebbe giusto fare qualche cambio rispetto alla squadra di titolarissimi vista finora. Insigne torna in panchina, ma l’attacco non cambierà, mentre a centrocampo ci sarà Lobotka al posto di Bakayoko. Resta a riposo Di Lorenzo, con Hysaj e Mario Rui pronti a essere lanciati dal 1′ come terzini. Assenti per Covid-19 Zielinski ed Elmas.

Come detto sopra, sono tante le assenze in casa AZ Alkmaar. In difesa ci sarà Martins Indi. Il nome più pesante tra quelli che mancheranno è quello di Badu: in avanti dovrebbe esserci spazio per il trio Gudmunsson, Stengs e Karlsson.

HESGOAL NAPOLI-AZ ALKMAAR: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 1+Over 2.5.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Napoli-AZ Alkmaar sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 22 ottobre 2020 alle 18:55. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabiàn; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All.: Gattuso.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzdiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners, De Wit; Gudmunsson, Stengs, Karlsson. All.: Slot

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

Cosa ne pensi?