Serie D Girone H – Scialbo 0-0 tra Gladiator e Taranto

Gladiator Taranto Serie D Girone H Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 26/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Gladiator e Taranto. Allo stadio “Piccirillo” si gioca una sfida tra due squadre che occupano la parte alta della classifica, ma vivono due momenti, dal punto di vista emotivo, completamente differenti. Il Gladiator arriva infatti da ben quattro gare senza sconfitte, con due vittorie e due pareggi alle spalle: proprio lo scorso week-end è arrivato un buon pareggio per 0-0 in casa del Fasano, pur in una gara giocata leggermente meglio dagli avversari. Attualmente, la neopromossa occupa l’ottava posizione in classifica con 32 punti: una posizione di discreta sicurezza dalla zona playout, dietro di cinque punti, ma troppo distante dai playoff per poter sperare negli spareggi (meno nove punti). La sfida di oggi è più un’occasione per consolidare la classifica e cercare di avvicinarsi sempre di più alla salvezza.

Dall’altra parte, arriva un Taranto reduce dalla buona prestazione mostrata contro il Bitonto capolista, con la sfida che è terminata con uno 0-0 che è stato francamente molto stretto per i rossoblù. In una situazione di generale tensione tra squadra, dirigenza e tifosi, ora i pugliesi provano a riscattarsi sl campo, con l’obiettivo di trovare una vittoria che manca ormai da quattro gare. Attualmente, il Taranto è sesto in classifica con 39 punti, soltanto due in meno rispetto al Casarano che occupa l’ultima posizione disponibile per accedere ai playoff di fine stagione.

0-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Gladiator (4-2-3-1): Fusco 6; Di Finizio 6, Sall 6.5, Maraucci 6.5, Landolfo 6 (89′ Andreozzi sv); Ziello 6, Marzano 6, Capone 6; Di Paola 6.5 (66′ Troianiello 6), Del Sorbo 5.5, Sorrentino 5.5 (77′ Strianese sv). All.: Santonastaso
Taranto (4-4-2): Sposito 6; Pelliccia 6, Manzo L. 6.5, Ferrara 6.5, Marino 5.5; Oggiano 5.5 (75′ Masi sv), Van Ransbeeck 6 (62′ Cuccurullo 5.5), Matute 5.5, Guaita 5.5 (86′ Serafino); Olcese 5 (54′ Genchi 5.5), Actis Goretta 6 (82′ Avantaggiato sv). All.: Panarelli
Marcatori: 
Ammoniti: Di Paola (G); Ferrara, Pelliccia (T)

Gladiator Taranto Serie D Girone H Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara a ritmi non particolarmente elevati, ma dominata dall’equilibrio, con il Gladiator che si mostra leggermente più fluente nel manovrare il gioco: le occasioni, però, sono inesistenti, con la sfida che rimane molto bloccata. Il primo tiro arriva al 20′, con Olcese che dalla distanza si vede parare centrale il tiro da Fusco senza problemi. La sfida resta soporifera e con pochissime occasioni: al 34′, Olcese vince un rimpallo e serve Actis Goretta, che da fuori area calcia altissimo. Negli ultimi secondi, prova il gran gol Matute in girata, ma il portiere blocca facilmente il tiro centrale: un primo tempo soporifero finisce 0-0.

La ripresa si apre subito con il Taranto che prova a farsi vedere con maggior convinzione in avanti, anche con un tentativo da punizione, ma il tiro di van Ransbeeck viene respinto da Fusco; poco dopo, grande intervento del portiere ospite, con Oggiano che calcia al volo dai limiti dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Fusco di riflesso salva sulla linea. Al 65′, si fa vedere finalmente anche il Gladiator, con un buon cross di Di Paola che trova sul secondo palo Sall, che in scivolata non riesce a indirizzare in porta, colpendo l’esterno della rete; risponde poco dopo il Taranto, con Goretta che guida il contropiede e appoggia in mezzo per Genchi, ma l’attaccante sbaglia l’impatto con il pallone e mette sul fondo sbucciando il tiro da ottima posizione. Nel finale, comincia a crescere con maggior evidenza il Gladiator, provando a fare il colpaccio: all’83’bella punizione di Troianiello dalla sinistra, Sposito non si fida e si rifugia in angolo; sul corner successivo, il pallone finisce dalle parti di Sall, che colpisce di testa da pochi passi ma colpisce il palo esterno. Nonostante i 5′ di recupero, la gara non regala più emozioni: finisce con uno scialbo 0-0 la sfida tra Gladiator e Taranto.

Foggia Nardò DIRETTA LIVE Serie D: cronaca, risultato e marcatori

Bitonto Brindisi DIRETTA LIVE Serie D: cronaca, risultato e marcatori

Gelbison Cerignola DIRETTA LIVE Serie D: cronaca, risultato e marcatori

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *