Genoa Sampdoria Serie A: Gabbiadini regala il Derby alla Samp, 1-0 sul Grifone

Genoa Sampdoria DIRETTA LIVE Serie A

Genoa Sampdoria DIRETTA LIVE Serie A. Sabato 14 Dicembre alle ore 20:45 allo stadio Marassi di Genova si disputa il suggestivo derby della lanterna tra il Genoa e la Sampdoria. La sfida tra le due compagini liguri sarà valida per la sedicesima giornata del Campionato di Serie A. Nell’ultimo turno i rossoblu hanno rimediato un pari esterno nella gara disputata contro il Lecce con il risultato di 2-2 e sono attualmente terzultimi in graduatoria.

Gli ospiti occupano attualmente la diciassettesima piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere sette punti rispetto ai quindici in palio. I blucerchati arrivano a questo incontro dopo due sconfitte consecutive, ultima delle quali arrivata in casa con il risultato di 0-1 con il Parma e vorranno certamente ottenere punti per provare a migliorare la propria posizione e staccare la parte bassa della classifica e lo spettro della retrocessione.

Per quanto riguarda le formazioni, Genoa con Schone ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Cassata e Sturaro. Davanti agirà il duo offensivo formato da Pinamonti e Favilli. Nella  Sampdoria il tecnico Ranieri dovrebbe affidarsi al tandem d’attacco composto da Gabbiadini e Quagliarella in avanti. Ekdal dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, affiancato da Jankto e Linetty, per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

Genoa (4-3-1-2): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito; Cassata, Schone, Sturaro; Lerager; Pinamonti, Favilli. All. T.Motta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Murillo, Colley, Ferrari, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Genoa Sampdoria DIRETTA LIVE Serie A

0-1 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

GENOA (3-4-2-1): Radu; Romero, Biraschi, Criscito (88′ Cleonise); Ghiglione, Schone (66′ Jagiełło), Sturaro, Pajac (66′ Ankersen); Cassata, Radovanovic; Pinamonti. All. Thiago Motta

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Ekdal (45+1′ Murillo), Depaoli; Ramirez (75′ Gabbiadini); Quagliarella (75′ Caprari). All. Ranieri

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto Daniele Doveri della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Ciro Carbone di Napoli. Il quarto uomo sarà Paolo Valeri di Roma, mentre Daniele Orsato di Schio sarà al VAR e Luca Mondin di Treviso sarà l’AVAR.

Marcatori: 85′ Gabbiadini

Ammoniti: 8′ Ghiglione, 22′ Cassata, 26′ Vieira, 46′ Criscito, 53′ Ramírez, 68′ Colley, 82′ Romero, 90+2′ Cleonise

Espulsi: 

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Inizia il posticipo serale tra Genoa e Sampdoria. 5′ Fase iniziale della gara molto equilibrata con pochi acuti da una parte e dall’altra. 10′ Radu respinge con i pugni una punizione di Ramirez, sulla ribattuta Linetty manca la conclusione da buona posizione. 13′ Tanto palleggio a centrocampo ma le squadre non affondano il colpo. 15′ Colley libera l’area su un bel cross di Pajac. 20′ Sulla punizione di Pajac, Audero sbaglia l’uscita, ma la palla termina sul fondo. 22′ Colpo di testa di Biraschi su cross da corner ma la palla termina a lato.

30′ Gara piuttosto nervosa in questa prima parte con qualche interruzione di troppo. 33′ Doveri cerca di riportare alla calma le due squadre visti i molteplici scontri irregolari fin qui avvenuti. 35′ Su cross di Pajac Sanabria colpisce male di testa e la sfera termina larga a lato della porta difesa da Audero. 40′ Cross di Ghiglione completamente fuori misura. 45+3′ Finisce la prima frazione di gioco.

Genoa Sampdoria DIRETTA LIVE Serie A

46′ Comincia il secondo tempo del derby della lanterna con il fischio del sig. Doveri che sancisce il via. 50′ Punizione bassa di Schone intercettata da Quagliarella che rinvia bene. 52′ Il Genoa attacca con più intensità in questa prima fase della ripresa. 56′ Traversone in area di Vieira allontanato in corner da Pajac. 60′ La gara si sviluppa a metà campo senza azioni particolarmente rilevanti. 65′ Punizione insidiosa di Ramirez ma Domenico Criscito riesce a liberare.

71′ Romero si porta in avanti provando la conclusione di destro che trova la ribattuta di un avversario. Ancora quindici minuti nei tempi regolamentari. 82′ Sanabria si ritrova da solo in buona posizione, prova a servire un compagno ma viene chiuso bene da Murru. 85′ GOL della SAMPDORIA: Gabbiadini trova il vantaggio per i suoi a pochi minuti dal termine con un tiro di sinistro dal limite su servizio di Linetty. Si giocherà per 4 minuti oltre il tempo regolamentare. 90+4′ Punizione per il Genoa che porta tutti gli effettivi in avanti; nulla di fatto. Si chiude la gara con la vittoria della Sampdoria sul Genoa.

Seguici su Google News

Leggi anche: Pronostico Liverpool Napoli Champions League: live streaming tv e formazioni

Bologna Milan Serie A: I rossoneri giocano bene e vincono per 3-2

Cosa ne pensi?