Serie D Girone E – Il Tiferno si impone 3-1, altro ko per la Flaminia

Flaminia Tiferno – Allo stadio “Turiddo Madami”, si gioca la partita tra Flaminia e Tiferno, valevole per il recupero della 5/a giornata del campionato di Serie D Girone E. Dopo aver subito la prima sconfitta stagionale qualche giorno fa nell’1-3 subito in rimonta contro il Siena, la Flaminia torna subito in campo con la voglia di trovare tre punti per riscattarsi e prendersi un posto in zona playoff. I rossoblù, prima della sconfitta dello scorso week-end, avevano ottenuto due vittorie e un pareggio, segnando un buonissimo inizio di stagione.

Con soltanto un punto in meno, si trova alle spalle il Tiferno, che ha conquistato dunque 5 punti e si trova attualmente in zona playout, pur a pari merito con Pianese, Badesse, Trestina e Sinalunghese. La neopromossa è reduce da una vittoria e un pareggio: quest’ultimo è arrivato con l’1-1 contro la Sinalunghese nell’ultimo match disputato prima dello stop.

1-3

 

FLAMINIA: Sordini; Battistelli, Modesti, Gasperini, Fapperdue, Guadalupi, Ortenzi (64′ Traditi), Lazzarini (64′ Pagliaroli), Sciamanna, Ferrara, Sirbu. All.: Punti

TIFERNO: Aluigi; Catacchini, Dominici, Mariucci, Gorini, Briganti, Massai (82′ Mercuri), Bartoccini, Traini (68′ Valori), Peluso, Orlandi (82′ Alagia). All.: Onofri

Reti: 15′ Orlandi (T), 26′ Ferrara (F), 55′ Mariucci (T), 74′ Peluso (T)

Ammoniti: Traini (T)

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

1′ – Partiti!

5′ – Ha cominciato meglio il Tiferno, che ha conquistato due calci d’angolo nell’arco di pochi minuti: nel secondo di questo, Dominici ci prova di testa su uno ma senza riuscire a centrare la porta.

6′ – Tiferno vicino al gol! Ci prova Peluso di testa, ottima risposta di Sordini a salvare il risultato.

15′ – TIFERNO IN VANTAGGIO! Pallone scodellato da Traini per Orlandi che, in piena area, infila il portiere avversario con il destro!

16′ – Meritato vantaggio per gli ospiti, che continuano ad amministrare con sicurezza la partita.

23′ – Qualche timida uscita per la Flaminia, ma il cross dalla destra viene facilmente bloccato dal portiere.

26′ – PAREGGIO DELLA FLAMINIA! Ferrara viene servito sul secondo palo e l’attaccante trasforma da pochi passi, firmando il pareggio!

31′ – Punizione centrale per il Tiferno, il pallone esce abbondantemente a lato. Gara ora molto più equilibrata.

38′ – Ci prova in acrobazia Sirbu su un cross dalla destra, pallone che rimbalza a terra e viene bloccato facilmente dal portiere. L’attaccante rimane poi a terra per essere caduto male.

41′ – Ci prova Peluso dalla distanza, pallone alto.

42′ – Grande occasione per Sciamanna! Ottimo inserimento di Modesti, pallone in profondità per Sciamanna che calcia a incrociare, pallone fuori di poco.

45′ – Altra occasione Flaminia! Padroni di casa che attaccano ancora dalla sinistra, con Sirbu che si accentra e prova il piattone, pallone che sfiora il palo.

45’+2′ – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! È 1-1 il risultato parziale dopo 45′: al vantaggio del Tiferno con Orlandi è arrivata la risposta di Ferrara per il pareggio della Flaminia. 

46′ – È cominciata la ripresa!

47′ – Grande occasione Flamina! Sirbu parte sul filo del fuorigioco e appoggia al centro dell’area per Ferrara, salva tutto il portiere in uscita.

55′ – TIFERNO DI NUOVO IN VANTAGGIO! È Mariucci a depositare in rete con il tap-in dopo un’azione confusa da angolo che aveva portato a colpire un palo. 

58′ – Ci prova la Flaminia, tiro che finisce troppo alto.

61′ – Ballano ancora in difesa i padroni di casa, umbri che per poco non ne approfittavano per segnare il terzo gol.

70′ – Pallone tagliato di Peluso, ancora occasione per il Tiferno

73′ – Modesti dalla grande distanza con il sinistro, il pallone finisce alto.

74′ – TRIS DEL TIFERNO! Cross sulla destra per Peluso, che controlla di petto e calcia dall’altezza del dischetto, siglando il 3-1

80′ – Flaminia che prova a spingere nella speranza di riaprire la gara

85′ – Si sta perdendo tanto tempo, gara che sembra ormai segnata

90’+1′ – Cross di Fè, Pagliaroli prova a colpire di testa ma il pallone finisce sul fondo.

90+4′ – Gara momentaneamente sospesa a causa di un grave infortunio di Covarelli.

90’+5′ – Finisce qui! Il Tiferno si impone per 3-1, secondo ko di fila per la Flaminia! Successo meritato per gli ospiti, che hanno mostrato buona qualità sia in avanti che in difesa. Seconda sconfitta di fila per 3-1 per la Flaminia, non positiva nei recuperi finora giocati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *