Serie A – Dragowski salva la Fiorentina, è solo 0-0 per il Genoa

Fiorentina Genoa Serie A Diretta Live

Si gioca alle 18:00 il match della 21/a giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Genoa. Dopo il gran colpo messo a segno lo scorso week-end al San Paolo con il Napoli vincendo per 2-0, la Fiorentina prova a ripartire per allontanarsi sempre di più dalla zona calda della classifica, nella speranza di approfittare del discreto momento di forma. Attualmente, i viola sono 13esimi in classifica con 24 punti, gli stessi di Napoli e Udinese, a più 8 dalla zona retrocessione. L’impatto di Iachini in panchina, però, è stato evidente: nelle ultime tre partite, i toscani hanno vinto due gare e pareggiata una.

Dall’altra parte, arriva invece il Genoa fanalino di coda e alla disperata ricerca di un successo importante per provare a uscire dalla zona retrocessione. In questo momento, i rossoblù hanno 14 punti in classifica, meno 2 dal Lecce al momento salvo. L’impatto di Nicola in panchina è stato ben meno evidente, visto che i liguri sono reduci da due sconfitte di fila: prima il 2-1 subito in casa del Verona e poi l’1-3 subito davanti ai propri tifosi lo scorso week-end contro la Roma.

0-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Fiorentina (3-5-2): Dragowski 7.5; Milenkovic 6.5, Pezzella 5.5, Caceres 6; Lirola 6.5, Benassi 5.5, Pulgar 6, Castrovilli 6 (65′ Eysseric 6 ), Venuti 6; Cutrone 5.5 (59′ Vlahovic 5.5), Chiesa 6. All.: Iachini
Genoa (3-5-2): Perin 6, Biraschi 6, Romero 6, Criscito 5.5; Ghiglione 6.5, Behrami 5.5 (90′ Jagiello sv), Schone 6, Sturaro 6, Barreca 6; Pandev 5.5 (62′ Sanabria 6), Favilli 6 (70′ Pinamonti 5.5). All.: Nicola
Marcatori: 
Ammoniti: Pezzella, Milenkovic, Venuti, Caceres (F); Schone, Favilli, Sturaro (G)

Fiorentina Genoa Serie A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – 

90’+6′ – Finisce qui! Finisce 0-0 tra Fiorentina e Genoa: qualche occasione clamorosa in più per i rossoblù, ma un Dragowski in giornata super salva i viola.

90’+4′ – Ammonito anche Caceres, dopo aver travolto Biraghi: era diffidato, salterà la trasferta con la sua ex Juventus.

90’+2′ – Benassi spreca! Sul cross di Lirola, l’ex Torino impatta malamente di testa, mettendo larghissimo. Ammonito Sturaro, forse per proteste.

90’+1′ – I sei minuti di recupero si aprono con un salvataggio decisivo di Maxi Olivera, a impedire una facile conclusione per Sanabria.

90′ – Ultimo cambio per Nicola: esce Behrami tra i fischi degli ex tifosi, ecco Jagiello.

89′ – Dragowski ancora, che parata su Pinamonti! Clamoroso buco difensivo della Fiorentina, che lascia tutto solo Pinamonti sul servizio di Sturaro. Davanti a Dragowski, però, l’attaccante ex Inter si vede salvare il tiro da un intervento fenomenale di piede del polacco: è lui l’uomo partita dei viola.

88′ – Lirola, che occasione! Chiesa libera Eysseric con il tacco, il francese mette in mezzo per Lirola, che colpisce di destro al volo, ma svirgola malamente il tiro.

87′ – Olivera! Prima occasione per l’esterno, che calcia di potenza da fuori, pallone abbondantemente largo.

85′ – Biraschi, ancora fenomenale Dragowski! Su uno schema da calcio d’angolo, Ghiglione mette un pallone in area, con Biraschi che incorna di potenza, ma Dragowski si supera ancora con un gran intervento di puro riflesso.

84′ – Milenkovic, che rischio! Sul cross di Ghiglione, il difensore viola virgola malamente, ma Dragowski si supera con un grandioso riflesso e salva ancora i suoi.

82′ – Ultimo cambio per Iachini: entra Maxi Olivera, esce Venuti.

79′ – Chiesa! L’esterno manda al bar Criscito con una finta di corpo, poi fa partire il tiro, che però viene strozzato da Romero e parato da Perin.

76′ – Ammonito Venuti per la trattenuta su Ghiglione. Gara decisamente meno brillante rispetto alla prima parte della sfida.

71′ – Eysseric! Ci prova da fuori area il francese, Perin si tuffa e salva. Poi proprio Eysseric raccoglie e prova il cross, con Behrami che per un soffio non rischia di beffare il proprio portiere con una deviazione.

70′ – Secondo cambio anche per gli ospiti: esce Favilli, entra Pinamonti.

65′ – Cambio forzato per Castrovilli, che si è improvvisamente sentito male mostrandosi stranito e pallido, pur senza aver subito un colpo: entra Eysseric.

63′ – Schone da punizione! Calcia però troppo di potenza l’ex Ajax, la sfera supera la barriera, ma termina alta.

62′ – Primo cambio anche per il Genoa: entra Sanabria, gli lascia spazio Pandev.

59′ – Primo cambio della gara: esce Cutrone, entra Vlahovic.

55′ – Cutrone! Bell’azione dei viola con Benassi che fa la sponda per l’ex Milan, bravo. calciare al volo, ma il pallone termina fuori di poco.

54′ – Ci prova Barreca! Da posizione esterna, Barreca calcia, con Dragowski che fa suo il pallone pur con qualche insicurezza.

52′ – Milenkovic! Il centrale della Fiorentina scarica il destro dalla distanza, blocca Perin.

50′ – Sturaro! Sponda di Biraschi sul secondo palo, l’ex Juve prova a colpire in acrobazia ma senza trovare l’impatto con il pallone. Si riparte con il rinvio dal fondo.

46′ – Comincia la ripresa!

45’+1′ – Finisce il primo tempo! Gara frizzante e con buone occasioni da entrambe le parti. Grande chance sprecata dal Genoa con il rigore sbagliato da Criscito.

40′ – Gara che resta vivace, anche se con meno occasioni ora e più confusione.

39′ – Ammonito anche Favilli per aver atterrato Chiesa.

38′ – Ammonito Milenkovic per un braccio troppo largo che ha colpito Favilli. Era diffidato, salterà la trasferta contro la Juventus.

33′ – Ancora Chiesa! Parte da sinistra e si accentra provando il tiro a giro: pallone di poco alto rispetto alla traversa.

31′ – Ammonito Schone. Il danese trattiene Pezzella, giallo immediato.

28′ – Chiesa, esterno della rete! Lirola si mette in proprio palla al piede e apre per Chiesa: l’esterno calcia sul primo palo, pallone sull’esterno della rete.

26′ – Occasione Genoa! Caceres batte in maniera sconsiderata una punizione a proprio favore servendo Favilli sulla propria trequarti. L’attaccante cerca Pandev, che non arriva sul tocco.

23′ – Ci prova Cutrone! Chiesa viene lanciato in ripartenza e serve l’ex Wolverhampton: la posizione è defilata, ma prova comunque a incrociare con il destro, pallone sul fondo.

22′ – Ancora Favilli! Schone serve sull’out di destra Ghiglione, che appoggia a rimorchio per Favilli: l’ex Juve calcia di sinistro, decisiva la deviazione di Milenkovic che spedisce il pallone a un soffio dal palo.

19′ – Favilli! Cross dalla sinistra per l’attaccante rossoblù, che impatta di testa, ma il tiro è troppo semplice per Dragowski che blocca. Genoa che prova a riprendersi dopo l’errore dal dischetto.

15′ – DRAGOWSKI PARA IL RIGORE! Si resta sullo 0-0 al Franchi grazie all’intervento del portiere di casa: Criscito calcia forte, ma centrale e con i piedi l’ex Empoli salva i suoi.

14′ – CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Favilli lascia sul posto Pezzella, che lo stende in piena area di rigore. Rigore ineccepibile, l’arbitro ammonisce il centrale viola.

9′ – MILENKOVIC, TRAVERSA! Viola a un passo dal vantaggio: sull’angolo di Pulgar, il difensore serbo ruba il tempo a Romero e colpisce di testa, seppur centralmente, impattando la traversa che salva un Perin sorpreso. Fiorentina decisamente in crescita.

8′ – Lirola, per un soffio! L’esterno viola non arriva per pochissimo all’impatto con il pallone in spaccata, dopo il cross di Venuti deviato da Cutrone. Sarà comunque calcio d’angolo.

7′ – Caceres! Ci prova il difensore uruguagio, che calcia di potenza dopo la respinta di Sturaro sull’angolo di Pulgar: il pallone finisce a lato non di molto.

6′ – Avvio piuttosto cauto da parte di entrambe le squadre, poche emozioni finora: sul cambio di Lirola, Castrovilli apre il varco per Chiesa, che però non riesce a tenere in campo il pallone.

1′ – Comincia la partita!

Cosa ne pensi?