Fiorentina, ci sarebbe l’accordo per Higuain: i dettagli

Secondo Tuttosport, il Pipita può essere un’opzione per l’attacco viola. Gonzalo Higuain guida il gruppo, come riporta fiorentina.it, dei partenti in casa Juve. Non ci sarà la resistenza del giocatore come un anno fa, bisogna soltanto vedere se si fa avanti un acquirente oppure se la Juventus deve trattare la rescissione del contratto, mettendo a bilancio una minusvalenza di circa 18 milioni, ma provando a risparmiare qualcosa sui 15 lordi d’ingaggio versando comunque una buonuscita all’argentino.

Come scrive Tuttosport, nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti la Fiorentina, che avrebbe svolto un sondaggio per capire se l’operazione Higuain è possibile. I viola sono alla ricerca di un attaccante e il Pipita rappresenterebbe un gran colpo, che il presidente Rocco Commisso vorrebbe regalare al tecnico Giuseppe Iachini e ai tifosi.

Ma c’è l’ostacolo ingaggio anche se una proposta di accordo sarebbe stata trovata con giocatore e squadra attuale: il bomber argentino guadagna 7,5 milioni a stagione, cifra fuori dal budget e dai parametri della Fiorentina. Il ds Daniele Pradè sta pensando a un contributo da parte dei bianconeri, che dovrebbero pagare parte dello stipendio del giocatore, in scadenza il prossimo anno.

Cosa ne pensi?