Fiorentina, Chiesa al Chelsea di Sarri a Gennaio

 

Maurizio Sarri punta un gioiello azzurro. Il tecnico del Chelsea vorrebbe portare in Premier League Federico Chiesa e, nonostante la forte concorrenza di altri top club, già nella finestra di gennaio vorrebbe tentare l’assalto all’esterno della Fiorentina.

Dunque, sirene inglese per Federico Chiesa. Secondo il “Daily Express“, il promettente esterno della Fiorentina sarebbe stato richiesto da Sarri e già a gennaio il Chelsea potrebbe fare un tentativo.

Il giocatore in estate ha deciso di rimanere in viola nonostante le tante proposte ma davanti a un’importante offerta dei Blues potrebbe capitolare. Gli inglesi, però, dovranno guardarsi dalla concorrenza di Napoli e Juventus.

Che Federico Chiesa sia già una delle stelle più luminose della Fiorentina e dell’intera Serie A è ormai cosa nota. E l’interesse delle big d’Europa per il numero 25 viola cresce prestazione dopo prestazione.

L’ex tecnico del Napoli, ora tecnico del Chelsea, Sarri, potrebbe approfittare della presenza del giovane Chiesa per rimodellare i suoi schemi di gioco. Dunque, più che una semplice idea.

Intanto, restano alla finestra altre squadre, come il Napoli ma sopratutto la Juventus, che non vorrebbe farsi scappare il giovane talento, utilizzato anche dal tecnico Mancini nelle ultime uscite della sua Italia.

Nel frattempo, il tecnico della Fiorentina Pioli, in occasione del match contro la Spal, sta pensando di lasciare Federico Chiesa in panchina. Dunque, ci sarà più spazio per Kevin Mirallas.

Insieme al belga, nel tridente offensivo viola, si rivedrà dal primo minuto Marko Pjaca e il ‘solito’ Simeone. Contatti che, intanto, si enfatizzano quelli tra il Cholito Simeone e la società viola, che vorrebbe proporre all’entourage del giocatore un prolungamento di contratto, attualmente in scadenza nel 2022. Ovviamente, si pensa anche ad un possibile adeguamento dello stipendio del giocatore, che nelle ultime uscite sta dimostrando a tutti i tifosi e a tutta la squadra il suo vero talento.

Autore

1 Comment

Cosa ne pensi?