FIGC, Sibilia: “Chiudere i campionati il 30 giugno? Sarebbe un miracolo”

FIGC, Sibilia: “Chiudere i campionati il 30 giugno? Sarebbe un miracolo”

FIGC – Rinviati ufficialmente gli Europei e fissata al 30 giugno la data massima per finire la stagione a livello di club, anche in Italia ci si sta cominciando a muovere per organizzare il tutto. Intervistato a Il Mattino, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente FIGC Cosimo Sibilia ha espresso il suo parere:

“Quando l’emergenza sarà rientrata, dovremo fare l’impossibile per chiudere i tornei sul campo. Per me i verdetti che contano sono quelli emessi dal terreno di gioco. In linea generale se dovessimo riuscirci entro il 30 giugno sarebbe un miracolo, perché vorrebbe dire che questo incubo ce lo saremo lasciati alle spalle molto prima. Anche perché la salute va messa al di sopra di ogni altra cosa. Per il Benevento, ad esempio, mi pare che il campo, giudice insindacabile, si sia già abbondantemente espresso. Manca qualche punto per l’aritmetica, ma non cambia la sostanza”.

Trabzonspor, rescissione con John Obi Mikel: voleva la sospensione del campionato

Trabzonspor – Mentre la gran parte dei campionati europei è ormai ferma da diversi giorni, in Turchia si è deciso di proseguire regolarmente con la stagione, nonostante tutti i rischi relativi all’emergenza Coronavirus che sta coinvolgendo tutto il mondo. Il presidente Erdogan, infatti, non ha adottato finora provvedimenti al riguardo e per questo il campionato sta proseguendo senza intoppi, con anche stadi a porte aperte.

Una scelta che non ha trovato d’accordo l’ex centrocampista del Chelsea, oggi al Trabzonspor, John Obi Mikel, che proprio in queste ore ha rescisso il proprio contratto con la squadra turca inizialmente in scadenza nel 2021. Ed è stato proprio il nigeriano a giustificare la scelta di abbandonare il Paese e la sua squadra proprio ora:

“Nella vita c’è molto di più del calcio. Non mi sento sicuro e non voglio giocare a calcio in questa situazione. Ognuno dovrebbe essere a casa con la propria famiglia e i propri cari in questo momento critico. La stagione dovrebbe essere cancellata mentre il mondo sta affrontando un periodo così difficile.” 

Autore

Cosa ne pensi?