Feralpisalò Triestina g Serie C: è tris dei locali

FERALPISALO’ TRIESTINA DIRETTA LIVE

Si gioca stasera alle ore 20:45 il posticipo della 13° giornata del campionato di Serie C tra Feralpisalò e Triestina. La gara si disputerà alla stadio Lino Turina.

I padroni di casa si presentano all’appuntamento forti di 19 punti in classifica, con cinque vittorie e quattro pareggi ottenuti e tre sconfitte negli ultimi dodici incontri disputati. Quindi una striscia positiva che li colloca nella parte centrale della classifica, cercando i playoff. Si trova assieme ad una squadra con identico punteggio, ovvero la sua sfidante odierna, la Triestina. Vantano un equilibrio tra le reti messe a segno nei confronti di quelle subite. 12 sono stati i gol realizzati a fronte di 13 subiti.

La formazione ospite, a sua volta, è in un momento discreto momento di forma, con un’ottima posizione di classifica. Durante la stagione ha conquistato bei sei vittorie, un solo pareggio e cinque sconfitte. Ha realizzato 19 reti, subendone 15, con una differenza reti positiva. La formazione si colloca quindi a metà classifica. Vuole esprimere tutto il suo potenziale, soprattutto per quanto riguarda i giovani in procinto di sfondare verso altri campionati più competitivi.

Seguici su Google News.

3-0

 

FeralpiSalò (4-3-2-1): De Lucia 6,5; Zambelli 6+ (85′ Eleuteri s.v.), Giani 6, Rinaldi 6, Contessa 6; Magnino 6, Pesce 6+, Altobelli 6 (63′ Mordini 7); Scarsella 7 (89′ Hergheligiu s.v.), Maiorino 6 (63′ Ceccarelli), Caracciolo 7 (88′ Bertoli s.v.). All.: Sottili
Triestina (4-4-2): Offredi 6-; Scrugli 6, Codromaz 6, Lambrughi 6, Formiconi 6; Gatto 6 (75′ Steffe’ 6), Giorico 6, Maracchi 6- (46′ Paulinho 6), Procaccio 6 (63′ Mensah 6); Granoche 6 (63′ Costantino 6), Gomez 6- (71′ Ferretti 6). All.: Gautieri
Direttore di gara: D’Ascanio
Ammoniti: 58′ Caracciolo (F); 59′ Lambrughi (T)
Marcatori: 37′ Caracciolo (F); 61′ Scarsella (F); 69′ Mordini (F)

 

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Tutto pronto per la sfida, c’è il fischio d’inizio al Turina. A 3 minuto dall’avvio del match trovano subito la prima occasione da gol i padroni di casa con Altobelli che si fa trovare pronto in area di rigore e tenta il tiro, ma la palla termina alta sopra la traversa. Possesso palla, fino a qui, a favore della FeralpiSalo’. Diverse occasioni da ambedue le parti fino a questo momento, ma l’occasione incredibile la sbaglia la Triestina con Gatto che parte tutto solo in contropiede, ma a tu per tu con il portiere, sbaglia clamorosamente un rigore in movimento e calcia a lato. Al 37′ minuto la sbloccano i verdazzurri: si smarca Pesce che lancia l’assist perfetto in direzione di Caracciolo, l’ex Brescia si fa trovare pronto e si inserisce sul primo palo battendo Offredi. 1-0 il parziale. In bambola la Triestina che accusa il colpo dopo il gol subito. Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco che termina qui, con i locali in vantaggio.

Riprende la gara, e c’è un cambio per la squadra ospite: fuori Maracchi che lascia il posto a Paulinho. Arriva al 58′ il primo cartellino giallo del match ed è per Andrea Caracciolo per aver commesso un fallo tattico. Altro giallo che arriva per Lambrughi al minuto 59. Diversi cambi in questi minuti in entrambe le squadre. Al 61′ minuto di gioco vanno in doppio vantaggio i locali: Zambelli su calcio d’angolo crossa sul secondo palo, Rinaldi mette in mette per Scarsella che riesce a trovare il gol. Pochi minuti dopo Caracciolo prende palla e lancia a cercare Mordini che, davanti al portiere, non sbaglia. Ed è 3-0 per la FeralpiSalo’. Vengono concessi 4 minuti di recupero. Non c’è più tempo, l’arbitro dice che può bastare e fischia la fine della gara.

Cosa ne pensi?