Europei Under 21 – Germania-Romania: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 27 giugno alle ore 18:00 il match valido per le semifinali degli Europei Under 21 tra Germania e Romania. La gara si disputerà allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

I tedeschi sono reduci da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 sfide disputate e giungono a questa semifinale con un primo posto in classifica conquistato durante i gironi del gruppo B nella quale hanno realizzato 2 vittorie ed un pareggio su 3 partite: contro la Danimarca per 3-1 e con la Serbia addirittura 6-1 e il pareggio, invece, contro l’Austria per 1-1.

La Romania, invece, si presenta all’appuntamento con 3 vittorie, una sconfitta ed un pareggio nelle sfide più recenti, posizionandosi al primo posto della classifica del gruppo C nella quale ha vinto sia con la Croazia 4-1 – che con l’Inghilterra – 4-2 – ed ha pareggiato con la Francia 0-0 –.

Si registrano 2 precedenti affronti tra le due formazioni e, dell’unico disputato sul terreno di gioco tedesco, la vittoria è stata in favore dei padroni di casa che hanno avuto la meglio per ben 8-0.

Il nostro pronostico è 1X e Over 1,5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Germania (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Mittelstädt; Neuhaus, M. Eggstein, Dahoud; Oztunali, Waldschmidt, Richter.
Romania (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau; Man, Hagi, Coman; Puscas.

Cosa ne pensi?