Europei 2021: Svezia-Polonia – Statistiche, pronostico e formazioni

EUROPEI 2021: Svezia-Polonia, terzo turno

Si giocherà mercoledì 23 giugno alle ore 18:00 il match Svezia-Polonia. La gara è valida per il terzo turno degli Europei 2021 del gruppo E. La sfida si disputerà alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia.

La nazionale svedese, nelle ultime 5 sfide disputate, ha realizzato 4 vittorie ed un pareggio. Le vittorie sono state conquistate con Slovacchia, nel gruppo E di questi Europei, Armenia, Finlandia ed Estonia, in amichevole, mentre il pareggio è stato ottenuto contro la Spagna, in questi Europei 2021.mL’unico pareggio si è concluso sul finale di 0-0. In queste ultime 5 sfide, gli svedesi hanno subito soltanto un gol, mettendone a segno 7.

La nazionale polacca, invece, nelle sue 5 precedenti partite, ha totalizzato 3 pareggi e 2 sconfitte. I pareggi sono stati ottenuti con Spagna, in questi Europei, Islanda e Russia, in amichevole. Le sconfitte, invece, sono state subite contro Slovacchia, negli Europei, ed Inghilterra in World Cup. Pur non avendo ottenuto nessuna vittoria in queste 5 ultime sfide, i polacchi sono sempre andati a segno, ma hanno anche sempre subito almeno un gol a partita.

SVEZIA-POLONIA: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Contiamo 5 precedenti affronti tra due nazionali, nella quale registriamo ben 4 vittorie a favore della formazione svedese ed una in favore dei polacchi. La Svezia, nelle sue 4 vittorie, non ha mai subito gol, mentre la Polonia, nella sua unica vittoria, ha vinto con un solo gol, ma senza subirne.

SVEZIA-POLONIA: IL PRONOSTICO

Il nostro pronostico per questa partita è 1 e 2 e il risultato esatto potrebbe essere 2-1 o 1-3. I principali siti dedicati alle scommesse sportive vedono la Polonia favorita, con quote che vanno da 2,45 a 2,55. La vittoria della Svezia, invece, è quotata da 2,70 a 2,85, mentre il segno X da 3,20 a 3,30.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Svezia-Polonia sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 23 giugno 2021 alle ore 18:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati. In esclusiva, la sfida sarà trasmesso anche in chiaro su RAI 1.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Isak. All.: Jan Andersson

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek; Jozwiak, Klich, Moder, Puchacz; Swiderski, Zielinski; Lewandowski. All.: Paulo Sousa

Autore