EUROPA LEAGUE – Roma, Fonseca: “Abbiamo dominato”

Solo un pareggio per la Roma nel secondo turno di Europa League. Risultato che muove la classifica, ma che non fa contenti al 100% i romani, che speravano di fare bottino pieno, al fine di incanalare la qualificazione sui giusti binari. Tocca a Fonseca commentare la gara, come si vede sul sito ufficiale della Roma:

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile”, ha dichiarato Fonseca al termine del match. “Affrontavamo una buona squadra. Abbiamo dominato tutta la partita, ma abbiamo sbagliato tutte le ultime decisioni. Le opportunità create sono state tante, ma i passaggi finali non sono stati indovinati. Soprattutto in situazioni come queste sarebbe stato importante: dopo il gran gol dell’avversario, non siamo riusciti a creare le occasioni giuste per segnare.

In certi momenti non è stato facile uscire da questa pressione, soprattutto nei corridoi laterali, ma penso che siamo riusciti a giocare con facilità nella metà campo avversaria, ma come ho detto sono mancate le scelte giuste in fase offensiva: avremmo potuto segnare quattro o cinque gol. Abbiamo cambiato molti giocatori, ma potevamo fare meglio davanti.

Entrambe le cose a volte. Conoscevamo l’avversario e la loro pressione sugli esterni e dovevamo muovere la palla velocemente in quel momento, ma non siamo riusciti a creare le linee di passaggio che servivano. In alcune occasioni abbiamo anche sbagliato tecnicamente”.

 

Cosa ne pensi?