EUROPA LEAGUE – Lazio, Inzaghi: “Con il Rennes sarà una finale”

Gara importante per la Lazio, che dopo la prima sconfitta contro il Cluj, deve cercare di fare i primi punti nel suo girone di Europa League. La sfida col Rennes non si preannuncia semplice e una seconda battuta d’arresto potrebbe rivelarsi fatale per i laziali.

Ecco le dichiarazioni di Simone Inzaghi, riprese dal sito della Lazio:

“Domani per noi è come una finale perché siamo reduci da una sconfitta in Romania. Ho parlato con i ragazzi, solitamente le finali le approcciamo nel modo giusto: per noi sarà importante raccogliere i tre punti. Le squadre forti devono portare tutti i giocatori in rete e stiamo lavorando su questo punto di vista: sono contento che domenica contro il Genoa abbiano segnato attaccanti, centrocampisti e difensori. Stiamo lavorando molto su questo aspetto. 

Domani ci serve una partita importante perché sarà un match fisico: il Rennes sarà molto chiuso ma vanta ottimi interpreti in ripartenza. Dovremo avere una buona gestione del pallone. Ho ancora un allenamento a disposizione, schiererò la miglior formazione possibile per sfidare la compagine francese. Il girone è complicato perché il Cluj ha già giocato 14 partite ed aveva affrontato formazioni come lo Slavia Praga. Il Celtic ed il Rennes hanno una storia che parla per loro: gli scozzesi hanno vinto il loro campionato, mentre i francesi hanno vinto la Coppa di Francia contro il PSG. Abbiamo comunque tutte le potenzialità per passare questa fase a gruppi e questo è il nostro obiettivo. 

Sono soddisfatto dei nuovi acquisti. Lazzari si è inserito subito perché era proveniente dalla Serie A, si sta alternando con Marusic perché il montenegrino ci sta dando garanzie. Sono molto felice comunque di Lazzari. Jony, Vavro e Adekanye sono reduci da altri Paesi ed hanno bisogno di più tempo, ma si stanno integrando bene e stanno imparando la nostra lingua in pochissimo tempo: la gara di domani potrebbe rappresentare una chance importante per loro. Non vinciamo in Europa da tre partite, perché nelle ultime due del girone eravamo già qualificati e non sono considerabili. Con il Siviglia le avrei volute giocare ad organico completo: avevamo patito tantissime defezioni. A Cluj abbiamo giocato bene inizialmente, ma ora vogliamo invertire la tendenza. Abbiamo lavorato al meglio per ottenere il successo, ma sappiamo che affronteremo una squadra forte e ben organizzata. Ci servirà una prova da vera Lazio. 

Preparo tutte le partite al meglio, una dopo l’altra. Proviamo sempre a dare il massimo in tutte le competizioni, ma devo comunque pensare a testare i nuovi arrivati in determinate partite. Alcuni giocatori devo vederli durante determinati match: non regalo nulla, ma quando un giocatore si impegna con concentrazione in allenamento, può tranquillamente esprimersi allo stesso modo in partita”. 

 

Autore

Cosa ne pensi?