Europa League – Eintracht Francoforte-Chelsea, statistiche e pronostico

Si gioca alle 21 il match tra Eintracht Francoforte e Chelsea. Questa semifinale di Europa League (EL) vede uno scontro diretto tra le due squadre che hanno segnato più gol in questa competizione, con l’Eintracht di Francoforte (28 gol) che ospita il Chelsea (30) per la gara di andata in Germania. In particolare, questo è il primo scontro tra queste due squadre in una qualsiasi competizione europea.

Nonostante abbia vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), l’Eintracht di Francoforte era imbattuto nelle 15 partite precedenti (9 vittorie, 6 pareggi). La squadra tedesca ha perso tutti e tre i turni precedenti ad eliminazione diretta in gare di andata e ritorno in competizioni UEFA contro avversarie inglesi, ma è imbattuta in cinque delle sei partite casalinghe precedenti in competizioni europee contro squadre inglesi (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

La sconfitta recente dell’Eintracht di Francoforte contro il Benfica è stata la seconda sconfitta di sempre in EL (16 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), e gli ‘Eagles’ non hanno mai perso una partita casalinga in questa competizione (9 vittorie, 2 pareggi). Tuttavia, ciascuna delle ultime due trasferte del Chelsea in Germania ha visto una vittoria importante contro lo Schalke (risultato aggregato di 8-0) — anche se ha un record complessivo negativo quando ha giocato in Germania (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Il Chelsea è attualmente pari con il suo record in EL per quanto riguarda l’imbattibilità in partite consecutive (14 vittorie, 1 pareggio), con l’unico pareggio arrivato in trasferta contro il Videoton. Inoltre, quattro delle cinque vittorie in trasferta del Chelsea in questa stagione di EL sono arrivate con un margine di un solo gol, con tre di esse che hanno visto un 1-0 per i ‘Pensioners’.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Hasebe, Abraham, Falette; Da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Gacinovic; Jovic, Rebic.

Chelsea (4-3-3): Arrizabalaga; Azpilicueta, David Luiz, Christensen, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Barkley; Willian, Giroud, Hazard.

Autore

Cosa ne pensi?