Europa League – Chelsea-Slavia Praga, statistiche e pronostico

Si gioca il 18 aprile alle 21 il match di ritorno dei quarti di Europa League tra Chelsea e Slavia Praga. Il Chelsea ha vinto le ultime otto partite casalinghe di Europa League (EL), comprese le ultime tre, ‘a zero’, quindi sarà fiducioso di passare il turno dopo aver vinto 1-0 a Praga nella gara di andata. Infatti, se i ‘Blues’ riuscissero a non perdere qui, eguaglieranno la sequenza d’imbattibilità di 15 partite dell’Atlético Madrid.

Imbattuti nelle ultime sei partite casalinghe (5 vittorie, 1 pareggio – in tutte le competizioni), con cinque delle quali in cui non hanno subito alcun gol, i padroni di casa tendono ad essere più forti nella ripresa, segnando il 78,57% dei propri gol di queste sei partite nel secondo tempo. Anche se, in particolare, il Chelsea stava già vincendo 1-0 alla fine del primo tempo in tre delle ultime quattro partite casalinghe

Lo Slavia Praga non è riuscito a superare il turno nelle sei occasioni precedenti di gare di andata e ritorno in competizioni UEFA in cui ha perso la gara di andata in casa, ma come dichiarato dal tecnico del Chelsea Maurizio Sarri, lo Slavia Praga può essere “molto pericoloso” quando gioca fuori casa. I sei gol segnati nelle ultime due trasferte in EL dello Slavia Praga (1 vittoria, 1 pareggio) ne sono la prova, così come il fatto di essere di gran lunga la migliore squadra in trasferta nella massima serie ceca (11 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).

Tuttavia, lo Slavia Praga ha perso tre delle sei trasferte europee di andata e ritorno ‘a zero’, ma ha segnato una media di 3,2 gol a partita nelle ultime cinque trasferte.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpillicueta, Rudiger, Christensen, Alonso; Kovacic, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud, Willian

Slavia Praga (4-3-1-2): Kolar; Coufal, Ngadjui, Deli, Boril; Sevcik, Kral, Traoré; Stoch; Masopust, Olayinka

Cosa ne pensi?