ESCLUSIVA TM24 – Gueli: “Vi dico la mia sull’esonero di Corini. Catania male. Messina può fare ancora meglio. Il Trapani è l’Inter della Serie D. Il Siracusa fa un bel calcio”
ESCLUSIVA TM24 – Gueli: “Vi dico la mia sull’esonero di Corini. Catania male. Messina può fare ancora meglio. Il Trapani è l’Inter della Serie D. Il Siracusa fa un bel calcio”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Roberto Gueli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e vicedirettore nazionale del TGR Rai. Prestigiosa firma del giornalismo sportivo. Con lui abbiamo fatto un’analisi sul momento del Palermo e delle altre principali squadre del calcio siciliano.
Dopo la sconfitta contro il Venezia la società potrebbe decidere di esonerare Corini, visti i valori della rosa, che al momento non sembrano uscire fuori come ci si aspettava? “Certamente, dopo la sconfitta contro il Venezia, è un momento molto basso della squadra di Corini e della società. Se non lo hanno esonerato nei momenti ancora più difficili non so sino a punto il City Group deciderà di farlo adesso. È palese che si è visto uno scollamento e una lentezza tra i reparti. I gol del Venezia sono stati belli ma almeno in due circostanze evitabili. Al momento pende più per il sì la bilancia sull’esonero del tecnico. Anche perché a sfuggire i play off è un attimo”.
Cosa è successo al Palermo in queste ultime giornate? “Nel giro di quattro partite si è passati dal possibile secondo posto alla zona calda dei play off. Dopo la sosta ci saranno delle partite complicate, sperando che non ci propinino il solito ritiro che non serve a niente. Ci vuole da parte di Bigon e Rinaudo un momento di riflessione”.
Parliamo di Catania e Messina? “I rossazzurri sono una sorpresa ma in negativo. Vista la proprietà importante che si ritrova alle spalle. Probabilmente non hanno trovato la quadra tecnica visti i tre allenatori. Al momento possono solo sperare di centrare i play off attraverso la Coppa Italia. Per quanto concerne il Messina voglio fare i complimenti al mio amico, il tecnico Modica, sta facendo un bellissimo campionato e ha numeri e mezzi per fare ancora meglio”.
Un salto in Serie D con Trapani e Siracusa che sino a qualche giornata fa lottavano per contendersi il campionato. Ma la squadra di Antonini ormai sembra essere a un passo dalla Serie C. “Posso dire che c’è grande fermento. Il Siracusa gioca un bel calcio e c’è entusiasmo. A Trapani ci voleva, come la definisco io, la ventata Antonini. Sta vincendo di tutto dal calcio al basket e si sta affermando ovunque. Possiamo definirla l’Inter della Serie D”. CONTINUA A LEGGERE >>>>>>>>>