ESCLUSIVA, il nuovo Kante gioca in Belgio e si chiama Dampha: tre club italiani su di lui

Arrivato in Italia con un barcone dal Gambia, e dopo una breve parentesi in Serie B con il Trapani di Cosmi, adesso Abdoluie Dampha, del 2001, torna a fare parlare di sé a distanza di qualche anno.

Dopo le difficoltà per ottenere i documenti necessari per giocare in Europa, il calciatore gambiano è ripartito dal Belgio dove sta impressionando partita dopo partita con il suo Beverst.

Come raccolto, infatti, era da qualche settimana che diversi osservatori stavano visionando le sue prestazioni. Ora dopo le iniziali proposte di diversi club belgi pare ci sia un forte interessi di tre big italiane.

Il calciatore paragonato a Kante, ne ricorda nello stile e nelle movenze il centrocampista del Chelsea, ma soprattutto nei numeri che colleziona a partita. Una media di 15 km corsi e 16 palloni recuperati a gara, ne fanno il giocatore di movimento più prestante di tutto il suo campionato.

Il Beverst, con in testa il presidente, anche in caso di cessione vorrebbe tenerlo almeno in prestito sino al termine della stagione.

Questo il video che lo ritrae in diverse partita di questa stagione:

 

 

 

Autore

Cosa ne pensi?