Si gioca il 24 aprile alle 19:45 il match tra Utrecht e Sittard. Dopo aver prolungato la propria striscia senza vittoria a tre partite la scorsa giornata di campionato, l’Utrecht deve vincere per mantenere viva la propria ambizione di un posto nei play-off europei. Come incoraggiamento, la squadra è imbattuta in cinque partite qui al Galgenwaard (1 vittoria, 4 pareggi), mantenendo tre reti inviolate nel processo.

Di solito i padroni di casa hanno una partenza rapida qui, dato che hanno segnato un gol nel primo tempo in due terzi delle loro partite casalinghe in questa stagione. Inoltre hanno perso il primo tempo solo una volta qui, chiudendolo in vantaggio nove volte. Va notato che solo due squadre hanno perso più punti dopo aver vinto il primo tempo in casa rispetto all’Utrecht.

Nonostante si sia quasi assicurato la permanenza in massima divisione dopo la vittoria dell’ultima giornata (2-1 contro il Breda), potrebbe essere un lungo pomeriggio per il Sittard se si prende in considerazione la storia della stagione. Gli ospiti hanno raccolto solo il 23,53% (otto) dei propri punti lontano da casa, che è un risultato migliore solo del Breda (cinque) fanalino di coda.

Ancor peggio, il Sittard ha il peggior record difensivo di qualsiasi squadra di Eredivisie fuori casa. Un allarmante 69.01% (49) dei gol totali subiti è arrivato dalle trasferte, e il 60,22% (30) di questi gol sono stati segnati nel secondo tempo.

Per questa optiamo per l’Over 2.5.

 

Autore