Eredivisie – Graafschap-FC Emmen, statistiche e pronostico

Si gioca alle 18:30 il match tra Graafschap e Emmen. Il Graafschap deve rialzarsi dopo una sconfitta per 4-1 contro il Venlo, che ha segnato la decima volta in cui ha subito almeno tre gol in una partita di campionato in questa stagione. Con la loro situazione che diventa sempre più disperata, i “Super Farmers” hanno bisogno di almeno un punto da questo incontro per mantenere qualche speranza di evitare i play-off della retrocessione.

Una delle poche cose che darà conforto ai padroni di casa è il fatto che hanno guadagnato il 69,23% dei loro punti totali di Eredivisie qui al De Vijverberg, anche se il loro bottino (18) è superiore a quello di soltanto tre squadre.

L’Emmen si è sostanzialmente assicurato il suo status di squadra di massima serie con la vittoria contro l’Utrecht (2-0). Può ottenere la salvezza matematica con una vittoria qui, ma un minimo di due gol potrebbe essere necessario, dato che non mantiene la rete inviolata da 15 partite fuori casa in questa stagione.

Incoraggiante per gli ospiti, l’allenatore Dick Lukkien è imbattuto in quattro dei suoi cinque testa a testa contro il Graafschap (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), e nei suoi quattro scontri da allenatore contro il tecnico avversario Henk de Jong (2 vittorie, 2 pareggi).

Per questa partita optiamo per Over 2.5.

Cosa ne pensi?