Eredivisie – Feyenoord-Heerenveen, statistiche e pronostico

Si gioca il 4 aprile alle 20:45 il match della 28/a giornata di Eredivisie tra Feyenoord e Heerenveen. Probabilmente la partita più competitiva del turno 28 di Eredivisie vede un Feyenoord zoppicante (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte) ospitare un rampante Heerenveen (4 vittorie, 1 sconfitta). Il Feyenoord non è riuscito a vincere in quattro delle ultime cinque partite di campionato in cui era dato favorito dai bookmaker (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), e l’unica vittoria in quella sequenza è stata quella contro l’Emmen 17°.

Nonostante la sua forma irregolare, il Feyenoord deve vincere qui per mantenere la pressione sull’AZ al terzo posto. Potrebbe esserci azione in entrambi i tempi, poiché il Feyenoord ha segnato in entrambi i tempi di gioco in otto delle sue 13 partite casalinghe in questa stagione (61,54%), ma solo in due su 14 partite in trasferta.

Ciò che rende questo match ancora più interessante è il fatto che l’Heerenveen ha faticato in casa in questa stagione di campionato, ma ha fatto bene in trasferta. Solo il PSV e l’Ajax hanno raccolto più punti fuori casa rispetto ai “Super Frisoni” finora (22, 61,11% del totale).

Cosa impressionante, l’Heerenveen ha eguagliato il miglior record offensivo del campionato in trasferta dell’Ajax con 35 gol dopo 13 turni (2,69 gol in media). Inoltre, le trasferte dell’Heerenveen hanno prodotto una media di 4,85 gol complessivi a partita, ben al di sopra della media di Eredivisie (3,41), o di qualsiasi altra squadra.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

Autore

Cosa ne pensi?