Serie D – Girone I: Marsala e ACR Messina si dividono la posta in palio

Derby tutto siciliano tra Marsala e ACR Messina, valevole per la 20/a giornata del Girone I di Serie D. Sfida tra due squadre  che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa: i biancazzurri sono terzi, seppur reduci da due pareggi, una sconfitta e una vittoria nelle ultime quattro, mentre gli uomini di Biagioni sono in zona play-out, anche se la vittoria di settimana scorsa contro l’Igea Virtus ha permesso di allungare a più sei dalla zona retrocessione.

 

Risultato e marcatori in tempo reale

1-1

Marsala (4-4-2):Giappone; Giuffrida, Giardina, Maraucci; Galfano, Sekkoum, Lo Nigro, Prezzabile Candiano; Manfrè, Bonfiglio. In panchina: Compagno, Benivegna, Fragapane, Napolitano, Corsino, Tripoli, Rallo, Ciancimino, Patti. Allenatore: Vincenzo Giannusa.  All.: Giannusa.
Messina (4-4-1-1): Jairo; Biondi, Zappalà, Sambinha (47′ Ferrante), Barbera; Bossa, Genevier, Amadio; Catalano, Marzullo, Arcidiacono. In panchina: Meo, Carini, Lundqvist, Ferrante, Janse, Ba, D’Ascoli, Traditi, Selvaggio.Allenatore: Oberdan Biagioni.All.: Biagioni.
Marcatori:  5′ Bonfiglio, 65′ Arcidiacono
Ammoniti: Sambinha
Arbitro: Mauro Gangi di Enna Stadio: Nino Lombardo Angotta

Inizia il match. Al 5′ Bonfiglio approfitta di una palla persa in uscita dal centrocampo biancoscudato, penetra in area, salta Sambinha e batte Jairo con un tiro lento ma preciso a fil di palo. Reagisce il Messina con un tiro da fermo di Catalano al 9′, che termina di poco fuori. Al 24′ Prezzabile di testa prende la traversa. Al 31′ Marsala a un passo dal raddoppio con Manfrè che costringe Jairo alla deviazione sul fondo e, nell’azione susseguente al corner, un gol di Lo Nigro viene reso vano dallo sbandieramento di un offside. Al 40′ Prezzabile, servito da Candiano, costringe ancora Jairo alla deviazione in corner, sancendo la netta prevalenza di un Marsala attento in difesa e rapidissimo nelle ripartenze. Termina il primo tempo.

Inizia la ripresa. Marsala che continua a farsi preferire. Al 51′ fallo in area su Manfrè l’arbitro non fischia. Al 65′ pareggio Messina con Arcidiacono che sotto porta mette dentro una respinta corta del portiere. Al 76′ Marsala che si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio. All’84’ padroni di casa che continuano a spingere ma senza trovare la rete. Termina il match.

 

Autore

Cosa ne pensi?