Si gioca Pontedera-Siena, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C. Gara a eliminazione diretta: rispettivamente settimi e sesti nel Girone A, le due compagini si sono affrontate solo domenica scorsa pareggiando 3-3.

 

2-2 dopo 120′ – 7-6 d.c.r.

Pontedera (4-3-1-2): Marinca; Raimo, Fontanesi, Benassai, Prete; Calcagni (102′ Caponi), Marseglia (77′ Giuliani), La Vigna (101′ Masetti), Bardini; R. Benedetti (102′ Tassi), Riccio (81′ De Carlo). All.: Matteo Rossi.
Robur Siena (4-3-1-2): Melgrati; Pedrelli (59′ De Santis), Romagnoli, Rossi, Zanon; Di Livio, Gerli (60′ Bulevardi), Sbrissa; Guberti (97′ Arrigoni); Cianci (98′ Gliozzi), Aramu (114′ Fabbro). All.: Mignani.
Marcatori: 3′ Aramu (R), 58′ Riccio (P), 105’+2 Gliozzi (R), 106′ Raimo (P).
Ammoniti: Aramu (R), Romagnoli (R), Cianci (R), Bardini (P), Marinca (P).
Sequenza rigori: Di Livo (R) Gol; Giuliani (P) Gol; Arrigoni (R) Gol; Fontanesi (P) Gol; Bulevardi (R) Gol; Caponi (P) Gol; Gliozzi (R) Gol; Masetti (P) Gol; Fabbro (R) Traversa; Prete (P) Gol.

 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizia il match. Siena immediatamente in vantaggio con un tiro preciso di Aramu servito da Guberti di tacco. Continuano a spingere gli ospiti e Gerli va a un passo dal raddoppio, tiro parato da Marica. Episodio dubbio in area di rigore del Pontedera, Cianci in anticipo su Marinca cade a terra, tutto regolare per il direttore di gara. Prova a farsi vedere il Pontedera con Calcagni, tiro deviato.  Di Livio serve Cianci, ma l’attaccante spreca una buona occasione. Pontedera che si fa vedere, parata di Melgrati che si oppone alla conclusione ravvicinata di Calcagni. Di Livio che calcia defilato dentro l’area di rigore, la palla passa e Cianci prova in spaccata a ribadirla in rete, non arrivandoci per un soffio. Al 44′ Traversa del Pontedera con una conclusione dalla grande distanza di La Vigna. Termina il primo tempo. Inizia la ripresa. Riccio conclude alto da buona posizione. Al 58 ‘arriva il pareggio del Pontedera con Riccio, che ribatte in rete una respinta di Melgrati. Il Siena non molla e ci prova con una punizione di Aramu che, però viene parata in tuffo da Marinca. I bianconeri insistono ma né Guberti né Sbrissa centrano il bersaglio. L’ultima occasione, invece, è per gli anfitrioni: Calcagni, servito da Raimo, manda sull’esterno della rete. Termina 1-1 e si va, dunque, ai tempi supplementari. Meglio il Siena nel primo tempo supplementare e, infatti, arriva il vantaggio: Gliozzi viene atterrato in area ed è lo stesso attaccante a trasformare il tiro dal dischetto. Il Pontedera non ci sta e impatta in avvio di secondo tempo supplementare: è Raimo dalla lunghissima distanza a sorprendere Melgrati. L’equilibrio non si spezza più e saranno necessari i calci di rigore. Ai rigori la spunta il Pontedera che, così, accede agli ottavi.

 

Autore