Coppa Italia Serie C – Monza di misura sul Novara, decide la rete di Lora

Si gioca Monza-Novara, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C. Gara a eliminazione diretta: i padroni di casa, settimi nel Girone B, sono imbattuti da sette gare; per i piemontesi, stessa posizione degli avversari odierni nel Girone A, una striscia di tre partite da imbattuti.

1-0 

Monza (4-3-1-2): Sommariva; Bearzotti, Negro, Marconi, Tentardini (46′ Anastasio); Lora (85′ Chiricò), Galli, Palazzi (50′ Fossati); Armellino, Ceccarelli (68′ Brighenti); Reginaldo. All.: Cristian Bucchi.
Novara (4-3-2-1): Benedettini; Migliavacca (59′ Cordea), Tartaglia, Sbraga, Cinaglia; Fonseca (59′ Nardi), Buzzegoli, Mallamo (90’+1 Schiavi.); Gonzalez (72′ Bellich), Stoppa; Eusepi (59′ Kyeremateng). All.: William Viali.
Marcatori: 8′ Lora (M).
Ammoniti: Galli (M), Bellich (N).

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Monza in vantaggio già nei primi minuti con la rete di Lora che batte Benedettini: azione convulsa sugli sviluppi di un corner. Colpo di testa di Negro e poi quello decisivo di Lora, con la sfera che colpisce la traversa, sbatte sul portiere e si insacca. Brianzoli che chiudono la frazione avanti di una rete. Nella ripresa i piemontesi provano a riequilibrare le sorti dell’incontro: Sommariva è decisivo su Buzzegoli e Bellich. E così il Monza passa il turno vincendo col minimo scarto.

 

 

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Cosa ne pensi?