Coppa Italia Serie D – il Foligno all’ultimo respiro vince e passa il turno: è 1-2

Oggi alle ore 16:00 si gioca il match dei preliminari di Coppa Italia Serie D tra Bastia e Foligno.

1-2 (Risultato finale)

Bastia (4-3-1-2):  Meniconi; Rosignoli (74′ Marani), Russo, Marconi, Bolletta; Milella (72′ Rondoni), Menghinella, Berrettoni; Giglio (65′ Sylla Fode); Bokoko, Tedesco. Allenatore: Cocciari.

Foligno (4-3-1-2): Roani; Pinzaglia, Schiaroli, Bagatini, Giannò; Pettinelli, Gorini, Giabbecucci (80′ Kuqi); Fondi (70′ Arras); Buonaventura (74′ Settimi), Peluso. Allenatore: Armillei.

Reti: 11’Giglio, 36′ Giabbecucci, 93′ Kuqi

Ammoniti: Tedesco, Bokoko, Gorini, Peluso, Arras.

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- ha inizio la sfida tra Bastia e Foligno.  All’ 11′ Giglio porta in vantaggio il Bastia, rete del trequartista Bastia 1-Foligno 0. 350 spettatori circa allo stadio. Siamo alla mezz’ora, padroni di casa ancora in vantaggio grazie al gol di Giglio. Al 36′ il Foligno pareggia, la mezzala Giabbecucci firma l’1-1. Primo gol per lui con i Falchi. Dopo il recupero l’arbitro Ilaria Bianchini di Terni fischia la fine del primo tempo, 1-1 tra Bastia e Foligno. Al 45′, inizia il secondo tempo. Nel caso in cui il risultato finisca in parità dopo i 90 minuti, si decreterà il vincitore direttamente ai calci di rigore. Al 60′, a 15 minuti dall’inizio della seconda frazione, risultato ancora sull’1-1, regna l’equilibrio. Al 75′, sono tre gli ammoniti dell’incontro: Tedesco per il Bastia, Gorini e Peluso per il Foligno. Al 90′ minuto le squadre si trovano ancora in stallo, probabile, a parte colpi di scena, la lotteria dei rigori. Al 93′ il nuovo entrato Kuqi spacca la partita e segna il gol dell 1-2 per il Foligno, che probabilmente condanna il Bastia: grande gioia per i folignati. Finisce la partita, Bastia-Foligno 1-2.

Cosa ne pensi?