Il Real Giulianova riesce a strappare un pareggio nella sfida contro l’Acr Messina, equilibrando così il temporaneo vantaggio firmato Arcidiacono. La squadra campana dovrà ora provare a fare un grande risultato nella gara di ritorno per conquistare la finale di Coppa Italia Serie D, ma il tecnico Dario Bolzan resta fiducioso alla luce della prestazione vista in campo. Anche se la testa del Giulianova ora viene rivolta solo sul campionato.

Ecco le sue parole riportate da Radio G Giulianova:

“Sono felice per la reazione arrivata dopo il loro gol. Questa squadra sistematicamente quando subisce una rete finisce per appiattirsi, mentre oggi è andata diversamente. Avevamo studiato bene questa gara, ho fatto capire ai ragazzi cosa potevano fare. Noi bene solo per 30′? Non sono d’accordo, nel primo tempo tutto quello che hanno creato loro è nato da errori individuali, ma sapevamo che sarebbe stata una prima parte di gara molto tattica. Nella ripresa è venuto fuori quello che volevo: una squadra che pedali forte, che attacchi gli spazi. Mi dispiace soltanto perché forse potevamo fare qualcosa di più.”

Napolano? Non lo scopriamo oggi, siamo stati bravi a trovargli la posizione attuale, dove riesce a far girare la squadra e a esprimere il suo calcio. Possibilità per la finale? Ne riparleremo ad aprile, ora dobbiamo pensare solo alla Savignanese. I ragazzi non hanno più alibi, dopo la prestazione di oggi non si possono più nascondere. Io mi assumo da sempre tutte le responsabilità, ma dopo oggi i miei giocatori non possono più tornare indietro: ora devono pedalare forte. Uomini contati in attacco? Non mi lamento mai, spero di recuperare tutti i giocatori, ma per me non cambia niente.”

Autore