Oggi, alle ore 20:00, si gioca il preliminare di Coppa Italia Serie D tra Brindisi e Foggia.

0-1 (risultato finale)

 

Brindisi:  (4-3-3) Lacirignola; Corbier, Escu, Tartaglione (88′ Mosca), Iannicello; Capone, Sorrentino (79′ Toure), D’Ancora (69′ Masocco); Granado, Marino, Ancora. Allenatore: Olivieri.

Foggia: (3-5-2) Di Stasio (94′ Fumagalli); Di Masi (88′ Cadili), Di Jenno (93′ Buono), Salvi; Anelli, Viscomi, Salines, Gentile, Iadaresta; Kadi (53′ Campagna), Russo (67′ Salatino). Allenatore: Mancini.

Reti: 95′ Iadaresta

Ammoniti: 2′ D’Ancora (B), 6′ Kadi (F), 23′ Tartaglione (B), 27′ Marino (B), 33′ Anelli (F), 55′ Salvi (F), 75′ Iadaresta (F), 85′ Anelli (F), 93′ Mosca (B)

Espulso: 85’Anelli

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Al 1′, si parte. Nei primi 5 minuti, gara molto aggressiva: già 2 ammmoniti, 1 per parte. Al minuto 8, Corbier tenta un tiro cross, Di Stasio devia in angolo. Dopo i primi 16′, molto agonismo e pochissime occasioni da gol. Al 22′, seconda occasione per il Brindisi: respinta da angolo, arriva Iannicello che calcia al volo e la palla sorvola non di molto la traversa. Dopo la prima mezz’ora, con una gara piuttosto nervosa, siamo ancora sullo 0-0, con il Brindisi che finora si è reso maggiormente pericoloso lì davanti, Foggia quasi nullo. Al 35′, cross dalla destra, smanaccia il portiere del Foggia Di Stasio che spazza il pericolo. Al 36′ Russo prova la conclusione, blocca Lacirignola senza problemi. Al 37′, ancora Russo cerca l’angolo lontano, palla deviata fuori di poco. Al 38′ Ancora prova la conclusione dal centro-sinistra dalla distanza, palla di poco a lato. 45′, punizione sulla destra, Iannicello stacca di testa e manda fuori. Finisce il primo tempo, 0-0 il parziale. Al 51′ grande occasione per il Brindisi: ancora da punzione, aggancia Ancora ma la palla finisce a lato di poco. Striscione sugli spalti per Nadia Toffa. Al 55′ D’Ancora, dopo una bella azione personale, entra in area dalla destra e mette un cross che sfila per tutta l’area piccola, nessuno riesce a deviare. Dopo 15 minuti dall’inizio della ripresa, ancora 0-0, ritmi molto bassi. Al 67′ ritmi lenti e poco da segnalare. Al 70′ il capitano Marino calcia da fuori, grandissima parata di Di Stasio che mette in angolo. Al 72′, punizione interessante dalla destra per il Foggia: ci prova con il tacco Gentile, palla ampiamente a lato. A 10 minuti dalla fine, 0-0. Con questo risultato si andrebbe direttamente ai calci di rigore. All’82′ colpo di testa da punizione del Foggia, pallone fuori di un metro. All’85′ tensioni tra i giocatori, il direttore di gara cerca di calmare gli animi. Gioco ancora fermo, 5 minuti di recupero. 91′ Granado solo davanti al portiere calcia, ma Di Stasio è ancora protagonista con un grande intervento. Angolo per il Foggia. Al 95′ Iadaresta stacca di testa sul primo palo e la mette dentro: la decide lui. Finisce così, o-1 per il Foggia, che sfiderà il Nardò.

 

Autore