Oggi si giocheranno tre partite per il quarto turno di Coppa Italia e la prima sarà Novara-Pisa, in programma alle 15:00 allo stadio Silvio Piola. Di seguito andranno in scena Sassuolo-Catania alle 18:00 e Chievo-Cagliari alle ore 20:45.

Tifosi neroazzurri insoddisfatti

Il Pisa sta attraversando un momento delicato con la propria tifoseria, che giusto ieri ha comunicato di non voler partecipare alla trasferta contro la Juventus U23 domenica prossima, con varie motivazioni che si possono leggere sul sito ufficiale. Altra causa di protesta è la carenza di risultati: nelle ultime sei gare i neroazzurri hanno raccolto solamente un punto e stanno giocando veramente male con continui cambi di moduli di squadra, giocatori giovanissimi senza esperienza e senatori che non sono capaci di trascinare gli altri.

Oggi però la testa è tutta alla Coppa Italia, nella speranza di riuscire a superare il turno e rivedere dopo anni lo stadio Olimpico, frequentato spesso ai gloriosi tempi della serie A. Chi vince tra Novara-Pisa affronterà la Lazio a gennaio e oggi la partita sarà sicuramente combattuta, anche perché tra pochi giorni vi sarà una nuova trasferta di campionato per i pisani a Novara.

La squadra di Luca D’Angelo dovrà affrontare nel mese di dicembre molti incontri, tra campionato e recuperi, tuttavia il mister ha escluso in un’intervista ieri pomeriggio di voler fare turnover, quindi scenderanno in campo i migliori giocatori con la precisa intenzione di battere il Novara. D’Angelo si è anche detto solidale con la tifoseria ed è apparso molto tranquillo nonostante l’ambiente sia elettrico: il risultato di stasera sarà determinante per rialzare il morale di tutti, squadra e tifosi.

Dove vedere Novara-Pisa in diretta streaming

Il Pisa non vince da un mese e deve ancora digerire la clamorosa sconfitta a Carrara per 4-1 e il vergognoso pareggio casalingo con l’Albissola, forse la gara più brutta che i neroazzurri abbiano mai giocato durante il campionato 2018/2019. Nessuna giustificazione e nessun risparmio di energie questo pomeriggio alle 15:00 a Novara e probabilmente qualche tifoso farà perfino il viaggio in Piemonte, cosa che non ripeterà domenica prossima con la Juventus B, secondo quanto comunicato dai gruppi organizzati della Curva Nord. Chi non potrà o non vorrà andare a Novara, potrà seguire la partita in diretta streaming su Rai Sport, oppure tramite la piattaforma Rai Play.

Probabili formazioni di Novara-Pisa

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi pomeriggio per la partita del quarto turno di Coppa Italia Novara-Pisa, gara secca, in caso di pareggio tempi supplementari e rigori.

NOVARA (4-3-2-1): Benedettini; Cinaglia, Tartaglia, Bove, Chiosa; Nardi, Fonseca, Sciaudone; Cattaneo, Peralta; Cacia. Allenatore: Viali.
PISA (3-5-2): Gori; Meroni, Brignani, Liotti; Zammarini, Cuppone, Gucher, Marin, Lisi; Marconi, Masucci. Allenatore: D’Angelo.

Autore