Coppa Italia di Serie C – Monopoli-Virtus Francavilla termina 3-2

Si gioca questa sera alle ore 20:30 il match valido per la 1/a giornata del torneo di Coppa Italia di Serie C tra Monopoli e Virtus Francavilla. La gara si disputerà allo Stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 4 vittorie ed un pareggio realizzati in queste ultime 5 giornate di campionato. Squadra al momento al 5° posto della classifica del campionato di Serie C, Girone C. 16 punti per loro in campionato fino a questo momento, in parità con Catanzaro e Reggina che, però, sono sopra per differenza reti. La formazione ospite, invece, arriva a questo match dopo aver conquistato 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio in queste ultime sfide di campionato. Squadra attualmente in 14° posizione nella classifica di Serie C, Girone C nelle quale, ad oggi, ha totalizzato 9 punti. A pari punti c’è sia il Bisceglie che il Picerno, rispettivamente sotto e sopra per differenza reti. Tra le due formazioni, registriamo ben 9 precedenti affronti nella quale abbiamo contiamo 3 vittorie in favore della Virtus Francavilla, una sola a favore del Monopoli e ben 5 pareggi nel complessivo.

 

3-2

 

Monopoli (3-5-2): Menegatti 6-; Ferrara 6 (85′ Mercadante 6), Tuttisanti 6 (69′ Giorno 6), Pecorini 6; Rota 6- (46′ Tricarico 7+), Arena 6, De Franco 6, Hadžiosmanović 6, Cuppone 6; Salvemini 7 (90′ Fella s.v.), Moreo 7 (69′ Carriero 6-). All.: Scienza
Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi 6, Caporale 6, Marino 6, Delvino 6; Sparandeo 6- (59′ Nunzella 6), Tchetchoua 6-, Bovo 6 (60′ Zenuni 6), Mastropietro 6 (82′ Albertini s.v.), Di Cosmo 5,5 (81′); Puntoriere 7 (60′ Vazquez 7+), Perez 6- (59′ Marozzi 6). All.: Trocini
Marcatori: 4′ Puntoriere (V); 20′ Salvemini (M); 65′ Moreo (M); 70′ Vazquez (V); 86′ Tricarico (M)
Ammoniti: 9′ Di Cosmo (V); 14′ Tchetchoua (V); 33′ Arena (M); 73′ Giorno (M); 86′ Marino (V); 88′ Mercadante (M); 90+2′ Delvino (V) Espulsi: 81′ Di Cosmo (V)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Al via il match. Gara che parte subito a ritmi alti con il gol che arriva dopo soli 4 minuti dal fischio d’inizio. Puntoriere approfitta di un errore difensivo con conseguente errore nel controllo palla da parte del portiere e trova il gol che va subito a sbloccare la gara. Virtus Francavilla in vantaggio. Al 20′ minuto di gioco Salvemini viene atterrato sulla trequarti da un avversario e l’arbitro concede un calcio di punizione a favore dei padroni di casa. A tirare è proprio Salvemini che con grande precisione c’entra la porta ristabilendo la parità in questa gara che si preannuncia molto interessante. 1-1 il punteggio al minuto 20. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo finisce qui.

Squadre di nuovo in campo, si riparte. Trocini effettua ben 4 sostituzioni nel primo quarto d’ora della ripresa, schierando in campo alcuni tra i migliori a sua disposizione. Al 64′ il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore della formazione locale. Tchetchoua butta giù Salvemini in area di rigore e l’arbitro non ha dubbi nel concedere il penalty. Dagli 11 metri ci prova Moreo che calcia sulla sinistra mentre Poluzzi si tuffa a destra. Monopoli ora in vantaggio. Ha rischiato grosso intanto Tchetchoua che, già ammonito, è stato graziato dall’arbitro. Al 70′ viene fischiato il secondo rigore del match, questa volta per gli ospiti, assegnato dopo il fallo ai danni di Di Cosmo. Tira dagli 11 metri Vazquez che, al solito, non sbaglia. Partita che si riporta sul pareggio, 2-2 sul tabellone. All’81’ gli ospiti rimangono in 10 in campo a causa del secondo cartellino giallo estratto dal direttore di gara ai danni di Di Cosmo già ammonito, questa volta, per un fallo commesso su Hadžiosmanović. All’86’ il Monopoli non perde l’occasione per riportarsi in vantaggio con Tricarico che sferra un tiro di potenza da una punizione. Segnalati 5 minuti di recupero. Non c’è più tempo, finisce qui. Festeggia il Monopoli.

Autore

Cosa ne pensi?